SCI Catalunya è in cerca di volontari/e per 2 progetti SVE

La branca catalana SCI Catalunya è in cerca di due coppie di volontari/e per due differenti progetti SVE per l’anno 2018-2019.

Come per ogni progetto SVE, sono garantite le spese di alloggio, vitto, viaggio, corso di lingua ed assicurazione.

Descrizione dei progetti:

1)  Barcellona: segreteria di SCI Catalunya. Durata: settembre 2018 – settembre 2019.
Posti disponibili: 2
Attività: supporto alle attività della segreteria. I/le volontari/e supporteranno lo staff del Volunteers Placement Officers nella gestione degli arrivi e delle partenze dei/delle volontari/e, forniranno informazioni alle persone interessate a partecipare ad un campo, raccoglieranno ed invieranno le application forms e faranno da contatto tramite con i partner e le organizzazioni ospitanti i campi; saranno inoltre in grado di orientare e dare informazioni relative a diversi progetti di volontariato (come lo SVE o l’LTV), prenderanno parte all’organizzazione delle formazioni pre-partenza e parteciperanno alle attività dei gruppi locali. Durante l’estate non mancherà la possibilità di partecipare ai campi di volontariato in Catalogna.

Alloggio: un appartamento di SCI Catalunya a Barcellona, condiviso con altri/e volontari/e.

Requisiti: fluente conoscenza di spagnolo e inglese, con ottime capacità di scrittura; conoscenza basilare del catalano, che i/le volontari/e dovranno apprendere nel corso del progetto poiché è la principale lingua usata nella segreteria e con i/le volontari/e locali; flessibilità, senso di responsabilità, spirito di iniziativa e predisposizione al lavoro di gruppo; esperienza pregressa in altre branche SCI (campi di volontariato, scambi giovanili, formazioni, e via dicendo).

Leggi qui la call completa.

2) Can Pipirimosca: fattoria organica a Valls. Durata: luglio 2018 – gennaio 2019.
Posti disponibili: 2
Attività: supporto alle attività di gestione quotidiana della fattoria e alle iniziative che vi vengono organizzate; promozione di attività di sensibilizzazione sul tema del rispetto dell’ambiente, sulla sostenibilità ecologica, l’autosufficienza, la responsabilità comunitaria e la cultura della pace. I/le volontari/e avranno inoltre la possibilità di proporre ed organizzare attività in base alle proprie conoscenze ed esperienze pregresse.

Alloggio: presso il casale di Can Pipirimosca.

Requisiti: avere interesse nella natura e nella tutela ambientale; essere motivati/e e predisposti/e alla vita di campagna nella sua semplicità.

Leggi qui la call completa.

Per candidarsi, inviare CV e lettera di motivazioni all’indirizzo evs@sci-italia.it, indicando nell’oggetto dell’email la dicitura “SVE in Catalunya” ed il numero del progetto al quale si fa riferimento.

Termine ultimo per candidarsi: 15 gennaio 2018.