Dove: Taraloka, al confine tra Galles e Inghilterra
Quando: 1 – 12 Settembre 2025
Età: 18 – 99
Tematica: Vita comunitaria
Lingue richieste: Inglese
Partecipa a un workcamp tutto al femminile in un centro di ritiro buddhista immerso nella natura. Un’opportunità per rallentare, imparare a vivere in comunità, riscoprire sè stesse e contribuire alla vita quotidiana del centro Taraloka.
Attività di volontariato
Le volontarie prenderanno parte a diverse attività pratiche, tra cui manutenzione, tinteggiatura, pulizie, giardinaggio e cucina. Si lavorerà tutte insieme per mantenere e migliorare il centro, preparare pasti vegani nutrienti e gustosi, e contribuire alla vita quotidiana della comunità.
Tema di studio
Durante il campo si potrà partecipare a momenti di approfondimento sul buddhismo e sulla meditazione, con rituali, incontri tematici, domande e risposte, e condivisioni personali. Si impareranno due pratiche meditative che, pur non essendo religiose, possono portare cambiamenti positivi nella vita quotidiana.
Alloggio e condizioni
Le volontarie alloggeranno in camere condivise (fino a 4 persone) all’interno del centro. Tutta la biancheria da letto sarà fornita. Gli spazi comuni sono accessibili e situati al piano terra.
Ogni giorno saranno offerti tre pasti vegani bilanciati, gustosi e nutrienti, preparati insieme alle partecipanti. Il centro è interamente vegan: non è consentito portare carne, pesce o latticini.
In campo è vietato l’uso di alcol e droghe. Si consiglia anche di limitare l’uso di dispositivi elettronici per godere appieno dell’esperienza di disconnessione e presenza.
Ubicazione
Il centro Taraloka si trova vicino a Whitchurch, nella zona di Shropshire, al confine tra il Galles e l’Inghilterra. Un contesto tranquillo e immerso nel verde, ideale per una pausa rigenerante.
Requisiti
- Il campo è aperto solo a donne.
- È richiesta una lettera motivazionale in inglese, in cui spiegare perché desideri partecipare.
- Sono benvenute donne fisicamente attive e curiose di vivere un’esperienza comunitaria in un contesto meditativo.
Importante: dal 2025, per entrare nel Regno Unito è necessario richiedere online una ETA (Electronic Travel Authorisation). Trovi tutte le informazioni qui: www.gov.uk/guidance/apply-for-an-electronic-travel-authorisation-eta
Come fare la domanda?
- Scheda originale del campo
- Procedura per fare la domanda
- Cos’è un campo di volontariato?
- Motore di ricerca con i campi aperti
Hai delle domande? contattaci!
- outgoing@sci-italia.it
- Telefono: 346 5019990