fbpx

Fai un passo verso l’inclusione, regala TuttInclusi

Per la seconda volta, SCI Italia orienta la sua raccolta fondi natalizia verso il finanziamento del programma “TuttInclusi”.  

“TuttInclusi” nasce nel 2016 con il bisogno di permettere l’equa partecipazione e la promozione dell’inclusione sociale all’interno dei campi di volontariato internazionali, delle formazioni o degli scambi giovanili.

È così che da 6 anni SCI Italia organizza la partecipazione di persone a rischio di emarginazione sociale, giovani messi alla prova, rifugiati, richiedenti asilo e minori non accompagnati nell’ambito di progetti internazionali. Il programma prevede che i/le partecipanti siano attentamente accompagnati in un percorso che precede l’attività e poi seguiti/e durante il progetto da chi li/le ha accompagnati, dallo SCI Italia e dagli enti d’invio e dal coordinatore/coordinatrice dell’attività. I costi per il/la partecipante sono tutti coperti.

Durante gli ultimi due anni, l’emergenza sanitaria ha accentuato alcuni fattori che portano all’esclusione sociale, come la limitazione alla vita partecipativa e di gruppo, in cui coloro che già erano svantaggiati dal punto di vista economico sono stati ancor di più danneggiati.

È così che SCI Italia conta sul sostegno cittadino per aiutare nell’attuazione del programma, ora più che mai necessario. Fai un passo verso l’inclusione!

Attraverso la tua donazione sostieni il programma d’inclusione sociale e garantisci a un giovane a rischio marginalizzazione di partecipare ad un progetto o a una formazione di volontariato internazionale. Aiuterai così nella costruzione del suo percorso verso l’autonomia, l’intraprendenza e presa di coscienza attraverso uno scambio culturale sinergico con gli/le altri/e partecipanti provenienti da così tanti contesti diversi.

Vedi il programma nei dettagli QUI.

Potrai sostenere il programma attraverso due semplici passi!


1º Scegli la tua donazione

Tramite carta di credito o PayPal:

Oppure puoi effettuare un bonifico intestato a Servizio Civile Internazionale c/o Banca Popolare Etica, EU IBAN: IT71F0501803200000011014412 indicando nella causale “Donazione natale”


2º Ricevi il tuo omaggio

Compila il seguente google form e ricevi il tuo omaggio!

Contattaci:

Fabrizio Astolfoni, referente campi e formazioni

SCI Italia – Segreteria Nazionale Via Valeriano 3f, Roma – Italia

Tel. 346 5019990

inclusione@sci-italia.it