fbpx

Progetto di volontariato di 12 finanziato dal programma ESC in Spagna

La Fundación Paideia in Spagna è alla ricerca di un volontario per un progetto di lungo termine finanziato dal programma European Solidarity Corps dell’Unione Europea.
Cose un progetto ESC?

 

DATE DI ATTIVITÀ: Un totale di 52 settimane nel periodo dal 12/09/2022 al 11/09/2023

UBICAZIONE DELLE ATTIVITÀ: PLAZA MARIA PITA, 17, 15001 A CORUNA, Spagna

 

  • DESCRIZIONE DELL’ATTIVITÀ

La fondazione Paideia Galiza è un ente privato senza scopo di lucro situato in A Coruña (Galizia, Spagna). Questa istituzione è uno spazio aperto alla formazione, alla ricerca e, in generale, ad un intervento multi-dimensionale e interdisciplinare nel campo delle scienze umane e sociali. Una delle aree di lavoro della Fundación Paideia è legata ai giovani: ESC, programmi inclusivi per i giovani con poche opportunità ecc.

Durante il progetto il volontario sarà coinvolto in diverse attività: partecipazione a seminari informativi su ESC, creazione di contenuti sui social network, compiti amministrativi, preparazione di materiale audiovisivo per la promozione di progetti, collaborazione nella formazione di gruppo, sostegno a corsi per disabili (facoltativo).

Infosheet: https://www.paideia.es/wp-content/uploads/2022/04/FUNDACION-PAIDEIA-GALIZA-.pdf

  • SISTEMAZIONE, VITTO E TRASPORTO

Il volontario vivrà in un appartamento condiviso con altri volontari. L’appartamento è completamente arredato, dispone di 4 camere da letto, 2 bagni, soggiorno, cucina e balcone. Nelle vicinanze c’è un parco, spiaggia e tutti i servizi (supermercati, fermata autobus, banca, farmacia, bar, ecc.). Si tratta di 15 minuti di autobus dal centro della città. Lui/ lei avrà cibo e trasporti coperti.

  • FORMAZIONE DURANTE L’ATTIVITÀ

Il volontario prenderà parte a due corsi di formazione (on-arrival e mid-term training) organizzati dall’Agenzia Nazionale italiana.

  • PROFILO DEI PARTECIPANTI

Siamo alla ricerca di un volontario interessato ai progetti Youth & Mobility, creativo, con un atteggiamento proattivo e l’interesse verso i gruppi svantaggiati. È preferibile avere un livello base di spagnolo. Se sei interessato al progetto inviaci il tuo CV e la lettera di motivazione in inglese o spagnolo a: evs@paideia.es. Termine per la presentazione delle domande: 25/05/2022.

SCI Italia, in quanto a organizzazione di invio di progetti ESC, ti accompagnerà in tutto il percorso. Contattaci via e-mail all’indirizzo esc@sci-italia.it o chiamaci in ufficio dal lunedì al venerdì, dalle 10.00 alle 17.00, al numero 346 5019990.