Partecipa all’organizzazione di un festival di musica popolare in FINLANDIA

Campo di volontariato a breve termine a Rääkkylä in FINLANDA dal 26 giugno al 7 luglio 2023

Tipologia di attività: Arte / Costruzione / Festival

 

Descrizione

Rääkkylä Kihaus è uno dei più importanti eventi annuali di musica popolare finlandese. Sotto il nome di Kihaus, l’evento è stato organizzato ogni anno nel mese di luglio dal 1991. In precedenza, l’evento era conosciuto come Heinähupa, che ha avuto inizio nel 1970. Vedi la pagina del festival qui: www.kihaus.fi (in finlandese)

Tipologia di attività

Il compito principale del campo è prima di praticare un repertorio comune per eseguire al festival. Ci saranno diverse esibizioni durante il festival. Idealmente, i volontari formeranno anche un’orchestra più grande con i membri del musicista locale e proveranno un piccolo repertorio per il festival con loro. Inoltre, ci saranno compiti fisici leggeri legati agli arrangiamenti di sfondo del festival. Il campo mira anche a collaborare con l’unità locale della Croce Rossa finlandese per includere ucraini in fuga dalla guerra.

Parte studio

Amicizia, creatività e cooperazione transfrontaliera; tradizioni finlandesi e locali che includono ad es. una visita a un famoso laboratorio di costruzione di strumenti “kantele” (cetra finlandese).

Alloggio

Saranno forniti letti con biancheria da letto. Una cucina è a disposizione dei volontari per cucinare a turni oltre al pranzo, che viene servito vicino alla zona del festival. Comune di Rääkkylä, Finlandia orientale

Lingua

Inglese sarà la lingua parlata durante il campo.

Requisiti

I candidati al campo sono tenuti ad avere competenze di base in uno strumento musicale popolare (può anche essere uno strumento vocale) e 1-2 pezzi di repertorio per presentare e praticare con gli altri al festival. Si prega di specificare le vostre abilità in una lettera di motivazione free-form.

Ti consigliamo di verificare che la tua assicurazione copra le spese di viaggio in caso di improbabile ma possibile cancellazione del campo, ad es. a causa di improvvisi cambiamenti nella pandemia di Covid. Preferiamo viaggiare in modo sostenibile.

 

Hai delle domande? contattaci!
  • outgoing@sci-italia.it
  • Telefono: 06 59648311
  • Cellulare: 346 5019990

(dal lunedì al venerdì, dalle 10.00 alle 17.00)