fbpx

“Non-violence”: un campo di volontariato nelle isole Mauritius

Il campo

Dal 2 al 9 agosto proponiamo il campo di volontariato internazionale “Non-Violence” nelle isole Mauritius, con un tour in bicicletta e attività in una scuola.

Il campo è diviso in due parti:

  • La prima parte comprende un tour in bicicletta, avrà come tema: “Anu viv dan la non-violans” – “Andiamo in bicicletta per una Mauritius, senza violenza”. Ciò consentirà ai partecipanti di sperimentare diverse situazioni di conflitto nella società.
  • La seconda comprende delle attività in una scuola specializzata nello sviluppo di bambini con bisogni speciali.

Il team di preparazione punta ad introdurre alcune tecniche di permacultura con l’esperienza dei co-coordinatori di Farmcity.

Le attività

Durante le due settimane i/le volontari/e si occuperanno della continuità del progetto ambientale già esistente in una scuola, ma anche di pulizia e agricoltura.

Parte di studio: Non-violence.

Alloggio

I/le volontari/e per il tour in bicicletta si sistemeranno in tende, per la seconda parte potranno usufruire delle aule scolastiche o delle tende.

La lingua del campo di lavoro è l’inglese

Leggi la scheda completa del campo.

Questo progetto fa parte dei programmi Nord/Sud. I/le volontari/e devono avere almeno 20 anni e aver preso parte alle formazioni (primo incontro e 2 livello) di preparazione organizzate dallo SCI Italia.