fbpx

Mini-Campo a Bologna con Camere d’Aria nell’ambito di “Zoc Zoc Asini Par Tòt”

Minicampo per il supporto della parata “Zoc Zoc Asini Par Tòt” dal 12 al 15 maggio 2022
Descrizione

Camere d’Aria è l’officina polivalente delle Arti e dei Mestieri di Bologna, un luogo dedicato alla creatività sotto ogni sua forma e allo scambio di esperienze e metodi di lavoro. Da oltre vent’anni si impegna nella promozione di attività artistiche e di animazione urbana sul territorio bolognese, coinvolgendo attivamente gli abitanti.

Zoc Zoc Asini Par Tòt

Zoc Zoc Asini Par Tòt una parata volante per bambinə, ragazzə e loro accompagnatorə, che vuole restituire un’esperienza di benessere sociale e relazionale nella costruzione di un evento culturale dal basso. Di seguito il programma:

Attività previste
  • Supportare l’allestimento dell’evento
  • Collaborare alla creazione degli spazi scenici
  • Attività ludiche intergenerazionali
Alloggio

Lə volontariə saranno ospitatə all’interno degli spazi di Camere d’Aria, condividendoli con la comunità qui già presente. Si dorme in stanze comuni, lo spazio è misto tra i generi. Ci saranno docce e bagni all’interno della struttura dove si dorme e una cucina a disposizione.

Cosa devi portare

Creatività, disponibilità ad attività con bambini, adattabilità agli spazi e al contesto. Abbigliamento comodo, borraccia, torcia e sacco a pelo.

Requisiti

Per partecipare al mini-campo bisogna essere soci SCI: è perciò richiesta la tessera SCI 2022 (25 euro) che consente di partecipare alle attività dell’associazione per tutto il 2022. Inoltre verrà fornita un’assicurazione di base durante il mini-campo. Sarà possibile fare la tessera direttamente sabato mattina per chi ne è sprovvisto/a.

  • Il mini-campo è aperto alla partecipazione di massimo 12 persone.
  • Età minima per partecipare: 16 anni (in caso di minore età, il/la partecipante dovrà presentare un documento attestante l’assunzione di responsabilità del genitore/tutore).
Come arrivare

Camere D’Aria (https://cameredaria.net/) si trova in Via Guelfa 40/4, Bologna. In macchina: Camere D’aria si trova vicino all’uscita dell’autostrada – uscita numero 11 o 11 bis. Bus dalla stazione: 32 attraversato il viale, scendere a Porta San Vitale, attraversare il viale e andare in Via Massarenti da lì prendere il 14 (verso periferia) e scendere alla fermata Massarenti Sottovia, Camere d’Aria è lì dietro.

Per qualsiasi comunicazione potete contattarci alla mail bologna@sci-italia.it, anche se ci sono esigenze particolari in merito all’accessibilità al luogo e riguardanti la dieta.