fbpx

Call aperta per il workcamp: “Lets rebuild the old Fort de Jouy” in Francia

Call aperta per il workcamp: "Lets rebuild the old Fort de Jouy" in Francia

E’ aperta la call per il workcamp: “Lets rebuild the old Fort de Jouy“, che si terrà dal 6 al 21 luglio 2019, a Géville, Francia.

Descrizione del progetto

L’associazione «Les Amis du Fort de Jouy» lavora alla ristrutturazione e al restauro del XIX secolo del forte militare di “Jouy-sous-les-Cotes”.
Il forte si trova nell’est della Francia, non lontano da Nancy, e il suo scopo era quello di proteggere la Francia dai potenziali attacchi tedeschi. Dal 2002 l’associazione lavora al suo sviluppo: sono organizzate delle visite turistiche, e spesso viene utilizzata anche per eventi culturali e artistici.

Tipo di lavoro:
Le attività saranno molto diverse in base alle giornate: dipingere delle porte, costruire un mortaio, sostituire alcune pietre di un muro, tagliare alcuni rami nel fosso.
Alcuni compiti saranno più divertenti di altri, quindi per assicurarsi che tutti/e si divertano, le attività prevederanno dei turni.

Sistemazione

I/le volontari/e, saranno alloggiati all’interno del forte. Ci saranno dei letti, ma è comunque necessario munirsi di sacco a pelo, lenzuola, un cuscino e un asciugamano.
Non sarà presente nessuna connessione wifi / internet o telefono fisso.

Requisiti per partecipare

  • Avere tra 18 e 30 anni
  • Essere inviato da un partner SCI, o da un paese partner: Stati membri dell’UE, Turchia, Islanda, Liechtenstein, Norvegia, Repubblica di Macedonia Serbia, Albania, Bosnia-Erzegovina, Kosovo, Montenegro, Armenia, Azerbaigian, Bielorussia, Georgia, Moldavia, Ucraina, Algeria, Egitto, Israele, Giordania, Libano, Libia , Marocco, Palestina, Siria Tunisia, Russia.

Procedura da seguire per applicare

Scarica questo modulo, e mandalo all’indirizzo e.brulard@sci-france.org, entro e non oltre il 20 giugno 2019.

Per saperne di più potete consultare l’articolo completo.