fbpx

“Lago, Colline e Ambiente” in Germania – Campo di volontariato

 

Campo di volontariato a Sipplingen, Germania dal 20 Agosto al 3 Settembre 2022.

Tipologia di attività: Ambiente / Manuale / Studio, discussione, ricerca

Descrizione

Assistete nella manutenzione di una riserva naturale godendo della magnifica vista sul Bodensee (Lago di Costanza). Il campo di Sipplingen (vicino a Überlingen), sulla riva del lago di Costanza, è stato organizzato in collaborazione con l’ufficio regionale per la protezione della natura e del paesaggio per diversi anni. Il territorio intorno al Lago di Costanza è una riserva naturale e il paesaggio intorno a Sipplingen è caratterizzato da sponde scoscese. Questa zona è l’habitat di specie rare e in via di estinzione. Deve essere mantenuto regolarmente al fine di preservare la biodiversità ed evitare la crescita eccessiva di cespugli e alberi. Unisciti ad altri volontari nel garantire che gli insetti amanti dei fiori troveranno ancora una vasta gamma di questi fiori di campo essenziali.

Attività previste

Lavorare sotto la supervisione di esperti in un’area di pendio: sgomberare l’area tagliando cespugli e rimuovendo legno essiccato e rami in una zona di pendio, costruendo un sentiero.

Parte studio

Biotopo e protezione delle specie, sviluppo del paesaggio culturale, spiegazione della flora e della fauna.

Alloggio

In tende solide direttamente sul Lago di Costanza, moderni servizi igienici all’interno di un edificio, si cucina insieme; possibilità di nuotare nel lago. Dove si trova Sipplingen?

Requisiti

 Interesse per temi ecologici, in fase di preparazione per il lavoro fisico al di fuori su un pendio ripido, buone condizioni fisiche e camminare sicuro in terreni difficili necessari. Dal momento che si lavorerà su un pendio ripido, scarpe da lavoro o scarpe da trekking con profilo sono essenziali!

Lingua

L’inglese sarà la lingua del campo; sono necessarie abilità di conversazione intermedie.

Hai delle domande? contattaci!
  • outgoing@sci-italia.it
  • Telefono: 06 59648311
  • Cellulare: 346 5019990

(dal lunedì al venerdì, dalle 10.00 alle 17.00)