fbpx

“Intercultural Building Project” a Zurigo dal 17 al 29 Luglio

Campo di volontariato a Zurigo (Svizzera) dal 17 al 29 Luglio 2022

Tematica: Clima e stile di vita sostenibile / Sociale / Manuale / Ambiente


Descrizione

Il centro giovanile “Dynamo” è un luogo aperto a Zurigo e offre ai giovani la possibilità di realizzare i propri progetti. Dynamo offre aree di lavoro pubbliche, sale riunioni e un palcoscenico per concerti. È un luogo di incontro ed è un luogo ideale per le persone interessate all’arte di rete e sviluppare nuovi progetti e idee.

Quest’estate vorremmo sostenere i progetti sociali locali con sede a Zurigo aiutandoli a costruire le cose. L’anno scorso, ad esempio, abbiamo realizzato un ponte prendisole per il luogo culturale “Parkplatz” a Zurigo in legno, metallo e tessuti. Cerchiamo sempre di utilizzare i materiali rimasti dai nostri laboratori o upcycle cose vecchie. Pagina facebook: https://www.facebook.com/DynamoZurich/photos

Attività previste

Lavoreremo con varie tecniche come la lavorazione del legno, la lavorazione dei metalli, e in generale con up- e riciclaggio. Ci sono anche le possibilità di includere la lavorazione tessile o la serigrafia nel progetto. Se hai già un know-how specifico in una di queste tecniche, sarebbe fantastico! O se avete altre idee o competenze per contribuire al progetto in qualsiasi modo – fatecelo sapere.

Parte studio

Tutto ciò che riguarda il centro culturale “Dynamo” e il progetto sarà presentato ai volontari all’inizio della settimana.

Alloggio

La Dynamo fornisce: 1x materasso a persona, 1x lenzuolo a muro a persona, lavatrice è disponibile; docce e camere per i volontari sono disponibili e possono essere divisi per genere, 1x servizi igienici nel residenziale, più servizi igienici nell’edificio principale e aree di lavoro, Internet disponibile; i volontari sono responsabili per la spesa e la cucina la sera. Per il pranzo avremo cibo dal nostro ristorante. E ‘previsto per avere dieta vegetariana e vegana.

Lingue parlate nel campo

Verranno fornite istruzioni di lavoro in inglese di base e il coordinatore del campo aiuterà a tradurre ulteriori dettagli ai volontari. La lingua locale è il tedesco svizzero.

Requisiti

Vuoi imparare altre tecniche e realizzare un progetto concreto a Zurigo? Dovresti essere pronto per essere offline durante il campo di volontariato!

Nota

Potrete partecipare a 1-2 escursioni intorno a Zurigo!