INEX-SDA è in cerca di un/a volontario/a SVE in supporto al progetto “Football for Development”

Il nostro partner INEX-SDA (Praga) è in cerca di un/a volontario/a SVE per 12 mesi di progetto, da febbraio 2018 a gennaio 2019.

Come per ogni progetto SVE, sono garantite le spese di alloggio, vitto, viaggio, corso di lingua ed assicurazione.

INEX – Association of voluntary activities (INEX-SDA) è un’organizzazione non governativa e no profit che dal 1991 promuove progetti di volontariato internazionale e di educazione interculturale. Le sue attività promuovono la tolleranza e ambiscono ad una società aperta, che rispetti le differenze culturali e onori i principi dello sviluppo sostenibile, attraverso la promozione di percorsi di cittadinanza attiva e scambi internazionali basati sul principio dell’approccio tra pari, del rispetto e della comprensione reciproca.

Descrizione del progetto:

Il progetto “Football for Development” è concepito sui principi del gioco leale, l’uguaglianza e il lavoro di gruppo. L’obiettivo è di costruire connessioni tra gruppi o persone singole provenienti da diversi contenti sociali e culturali. Attraverso il calcio, si vuole promuovere il rispetto e la tolleranza reciproca, non solo sul campo ma anche nella vita quotidiana. Il progetto metterà insieme volontari/e internazionali e locali, un team che organizzerà tornei, eventi pubblici, workshop e attività educative per bambini/e e giovani. Questa campagna avrà luogo tra giugno e luglio e si sposterà in diverse regioni della Repubblica Ceca.

Il/la volontario/a SVE avrà il compito di supportare l’organizzazione e la realizzazione del progetto “Football for Development” da febbraio a luglio, contattando i partecipanti, co-organizzando gli eventi pubblici di promozione e sensibilizzazione, i workshop e i tornei; assisterà il coordinamento del progetto nella sua gestione finanziaria e burocratica. Avrà inoltre l’occasione di prendere parte al programma GLEN (Global Education Network of Young Europeans), supportando il lavoro della segreteria di INEX-SDA, e avrà spazio per pensare e realizzare un proprio progetto.

Leggi la call completa del progetto.

Per candidarsi, è necessario inviare il proprio CV e lettera di motivazioni in inglese all’indirizzo evs.applications@inexsda.cz, mettendo in copia evs@sci-italia.it.

Termine ultimo per candidarsi: mercoledì 13 dicembre.

bool(false)