Incontri gratuiti formazione per coordinatori – Servizio Civile Internazionale

Incontri gratuiti formazione per coordinatori

Incontri gratuiti formazione per coordinatori di progetti di volontariato internazionale promossi dal Servizio Civile Internazionale, un’opportunità unica di sperimentare se stessi/e e allo stesso tempo contribuire ad un progetto di utilità sociale.

Solo 30 posti disponibili per coordinare un campo, che aspetti?

Essere coordinatore/trice di un campo di volontariato internazionale in Italia ti dà l’opportunità di offrire un contributo determinante al progetto che hai scelto e all’associazione ospitante, oltre che di conoscere meglio come si lavora all’interno di un progetto sociale sul territorio, fare esperienza diretta di gestione di un gruppo, migliorare le proprie capacità comunicative e acquisire strumenti di trasformazione dei conflitti oltre che sperimentarsi nel risolvere problemi con creatività in un contesto interculturale.

Il/la coordinatore/trice è un/a volontario/a al pari di tutti/e gli/le altri/e, che ha in più il ruolo chiave di facilitatore/trice: è il punto di raccordo fra volontari/e, struttura ospitante e SCI-Italia.

Per candidarsi è sufficiente essere soci/e SCI, avere più di 20 anni e parlare inglese. Le spese sono sostenute da SCI-Italia: quota campo, viaggio e degli incontri di formazione obbligatori.

Prossime date degli incontri di formazione:

  • Lazio
    24-26 maggio – La Città dell’Utopia, Roma
    Indirizzo e-mail:  workcamps@sci-italia.it
  • Lombardia
    31 maggio – 2 giugno – Comunità Nicodemo, Cesano Maderno (Monza e Brianza)
    Indirizzo e-mail: lombardia@sci-italia.it

Leggi di più su come coordinare un campo.

Di seguito una lista con alcuni dei campi che potresti coordinare:

E allora che aspetti a partire? #PreferiSCI: il campo da coordinare ti aspetta!