fbpx

Il castello delle fiabe diventa spazio culturale! Aiuta il restauro di un castello in Germania.

 

Campo di volontariato a Neufra, Germania dal 30 luglio al 14 agosto 2022

Tipologia di attività: Arte / Patrimonio Culturale / Restauro, ristrutturazione

 

Descrizione

Aiuto con il giardino e con la ristrutturazione in modo che il bellissimo castello fiabesco e la cantina storica a volta può essere utilizzato per eventi culturali. L’anno scorso, i volontari hanno sgomberato molte cantine di macerie e portato molti tesori nascosti come antichi strumenti, lanterne e panchine alla luce del giorno, ma molto resta da fare. Il giardino del castello è in stile rinascimentale ed è spesso utilizzato per matrimoni, serate di danza e laboratori di yoga. Puoi aiutare a rivitalizzarlo e farlo fiorire ancora una volta.

Attività previste

Rimozione di macerie secolari dalla storica cantina a volta, lavori di manutenzione nel giardino, la pianificazione di un mercato delle pulci.

Parte studio

Scopri di più sulla storia del giardino pensile, la conservazione dei monumenti e l’architettura!

Alloggio

I volontari dormirano su letti da campeggio, servizi igienici e doccia esterna. Cucinerai insieme. Se il tempo è bello, puoi mangiare insieme all’aperto e goderti la splendida vista. In caso contrario, si può soggiornare nella sala torre accogliente.

Lingua

L’inglese sarà la lingua del campo; sono necessarie abilità di conversazione intermedie.

Requisiti

All’esterno, la temperatura può raggiungere i 30 º C, ma nella cantina a volta, è sempre 9 º C. Quindi portare abiti da lavoro e guanti per il giardino e cantina a volta. È inoltre possibile portare i vostri strumenti musicali per le serate accoglienti. Nel vostro tempo libero si può andare in escursioni a Riedlingen, Ulm o il vicino lago di Costanza. Quindi sentitevi liberi di portare il costume da bagno.

Note

Covid19: Organizziamo i nostri campi secondo i regolamenti al momento del campo di volontariato. Vi informeremo su questo nel foglio informativo e via e-mail. Si prega di prestare attenzione ai regolamenti di vaccinazione e test per entrare in Germania: https://www.bundesgesundheitsministerium.de/en/coronavirus-infos-reisende/einreise-sms/entry-sms.html

 

Hai delle domande? contattaci!
  • outgoing@sci-italia.it
  • Telefono: 06 59648311
  • Cellulare: 346 5019990

(dal lunedì al venerdì, dalle 10.00 alle 17.00)