“Food not bombs”: campo di volontariato in Finlandia

Dal 26 giugno al 7 luglio, si terrà ad Helsinki, in Finlandia, un campo di volontariato nell’ambito della campagna internazionale “Food Not Bombs“, che in centinaia di città in tutto il mondo cerca di proporre soluzioni concrete ai problemi della fame, della povertà e della distruzione dell’ambiente.

Durante il progetto, i volontari e le volontarie organizzeranno sei eventi di meal sharing nella città di Helsinki. I pasti preparati saranno vegetariani e verranno distribuiti in luoghi pubblici, a chiunque si trovi in condizioni di bisogno.

Per prendere parte a questo campo non sono richiesti requisiti particolari, ma sarà necessario inviare una lettera di motivazione addizionale che spieghi più dettagliatamente perché vuoi partecipare. Gli/le aspiranti volontari/ie dovranno essere interessati in tematiche quali l’antimilitarismo, la nonviolenza e il pacifismo.

I/Le partecipanti alloggeranno presso la “Peace Station” di Helsinki, che accoglie diverse organizzazioni pacifiste. È necessario portare il proprio sacco a pelo. Saranno disponibili più bagni, una cucina, una doccia e una sauna. I pasti saranno pressappoco gli stessi serviti durante gli eventi di meal sharing, dunque vegatariani.

La lingua del campo è l’inglese.

Per maggiori informazioni sui campi SCI nel Nord del mondo, ecco la pagina dedicata.

Tutti i campi di volontariato del Servizio Civile Internazionale sono consultabili sul database www.workcamps.info.