fbpx

Campo di volontariato in Belgium: Na Fir Bolg Folk Festival

Vorselaar, Belgium

Dal 26 Giugno al 10 Luglio 2022.

Tipologia di attività: Arte / Festival / Manuale

Descrizione

Na Fir Bolg è un festival di musica alternativa di tre giorni organizzato nella regione fiamminga del Belgio. La prima edizione di questo festival è stato organizzato nel 1996, come una raccolta di fondi per diverse organizzazioni ambientali Attraverso gli anni il festival è cresciuto. Al giorno d’oggi ci sono due fasi che forniscono una varietà di musica alternativa locale e internazionale. Circa 10.000 visitatori vengono durante il fine settimana per godersi l’atmosfera amichevole. Lo spirito del festival non è cambiato con la crescita. Le persone coinvolte sono tutti volontari, impegnati a portare un’alternativa ai grandi festival commerciali. I profitti del festival vanno ancora alle organizzazioni ambientali. Quest’anno il festival si svolge da venerdì 1 luglio a domenica 3 luglio.

Tipologia di attività

Duro lavoro manuale. I volontari forniranno aiuto logistico: la creazione di tende, l’installazione di acqua ed elettricità, l’installazione di recinzioni intorno al parco del festival, palchi, backstage, cucina, bar, ecc. Durante il festival: i volontari saranno in grado di fornire aiuto e avranno tempo libero per assistere ai concerti e godersi il festival! Al termine del festival: smontaggio delle installazioni e pulizia; che richiederà circa 2 o 3 giorni. Gli ultimi 3 giorni saranno dedicati alle visite culturali nella regione e in alcune città del Belgio.

Parte studio

Storia e filosofia di “Na Fir Bolg”, festival culturale e solidale.

Alloggio

I volontari saranno alloggiati in un edificio situato accanto ( cuoco per tutti i volontari. I volontari dovranno portare un materasso e un sacco a pelo. Ci saranno biciclette a disposizione per muoversi.

Lingua

Inglese

Requisiti

Per tutti i volontari che desiderano scoprire l’organizzazione di un festival di solidarietà e non aver paura del duro lavoro manuale. Unisciti a questo progetto non solo per il suo aspetto festoso, ma anche per i valori che difende. Poter essere coinvolti nel lavoro, in autonomia e nonostante la fatica legata all’aspetto festoso.

Localizzazione approssimata

Vorselaar, Province of Antwerp, Flanders, Belgium.

 

Per vedere la scheda originale clicca qui!

Qual è la procedura per applicare??

Ti interesserebbe conoscere gli altri workcamps che si stanno svolgendo?? Clicca qui!