fbpx

Evento: Torna TuttInclusi! a La Città dell’Utopia, 16 dicembre

 

Vi aspettiamo giovedì 16 dicembre dalle 18.30 a “La Città dell’Utopia” (Via Valeriano 3f, 00145, Roma) per la presentazione del programma TuttInclusi e della campagna natalizia 2021 del Servizio Civile Internazionale attraverso le testimonianze di partecipanti “TuttInclusi” ai campi di volontariato.

Inoltre, parteciperà con noi Laboratorio 53, associazione che collabora come ente d’invio con il programma da diversi anni. Laboratorio 53 ci offre un approccio interdisciplinare che intende rispondere alla complessità della condizione dei migranti, e in particolare dei richiedenti asilo e dei rifugiati.

Vi sarà un’apericena e i fondi raccolti saranno destinati al finanziamento del programma per il 2022. Per partecipare all’evento e all’apericena, scrivere a: lacittadellutopia@sci-italia.it oppure 3465019887. Vi ricordiamo inoltre che per la partecipazione all’evento è richiesto il Green Pass da obbligo di legge.

 

Ma…Cos’è TuttInclusi?

TuttInclusi, il programma autofinanziato che il Servizio Civile Internazionale Onlus propone da sei anni, si rivolge a persone a rischio di marginalità sociale, tra cui rifugiati e richiedenti asilo, e si basa sul loro coinvolgimento in campi di volontariato internazionali, formazioni e scambi giovanili alla pari e senza distinzioni. SCI Italia insieme all’organizzazione di invio, ci occupiamo di coprire tutti i costi di partecipazione: vitto, alloggio, viaggio, pocket money, assicurazione e contributo.

L’obiettivo generale del programma è infatti quello di estendere gli spazi di inclusione sociale, nel tentativo di promuovere percorsi graduali e autonomi di protagonismo sociale.