fbpx

SCI Switzerland cerca due volontari per due ESC (progetti finanziati)

 

Programma che finanzia i progetti: European Solidarity Corps

Dove: Berne, Svizzera

Quando: 1.1.2022 – 31.12.2022

 

 

SCI Switzerland è un’organizzazione di pace, che organizza 25 campi di lavoro con circa 150 volontari internazionali ogni anno. 100 volontari provenienti dalla Svizzera partecipano ogni anno a campi all’interno della Svizzera o all’estero. Attualmente ci sono cinque membri del personale che lavorano a tempo parziale e due volontari dell’ESC in ufficio.

 

L’organizzazione cerca:

Un volontario per il placement di volontari a breve termine nei campi di volontariato in Svizzera e all’estero. Sarete coinvolti anche nella pianificazione e pubblicazione dei campi di lavoro, nel sostegno il personale con la concezione e realizzazione di laboratori, durante i weekend di preparazione destinati a i futuri partecipanti dei campi di lavoro e nella valutazione dei campi di lavoro. In queste attività si riceve l’opportunità di abituarsi a metodi di apprendimento non formali e di sperimentare il ruolo di training. Durante la stagione del campo di lavoro si avrà anche la possibilità di visitare i progetti da soli e anche prendere parte in un campo di lavoro come coordinatore del campo. Inoltre, puoi anche sviluppare i tuoi progetti/ attività su un argomento specifico in base alle vostre competenze e interessi.

Un altro volontario per sostenere lo staff SCI nel settore della comunicazione e, a seconda su interessi, per aiutare con il programma orientale o con i compiti di raccolta di fondi, nonché il coordinamento del evento regolare “Living Library” a Berna.

In queste attività si riceve l’opportunità di abituarsi a metodi di apprendimento non formali e di sperimentare il ruolo di training. Durante la stagione di campi di volontariato si avrà anche la possibilità di visitare i progetti e anche prendere parte in un campo di lavoro come coordinatore del campo. Inoltre, puoi anche sviluppare i tuoi progetti/ attività su un argomento specifico in base alle vostre competenze e interessi.

 

Alloggio: Per il tuo alloggio SCI affitta una stanza in un campus dove avrai un budget per il cibo.

 

Requisiti: Avere tra i 18-30 anni ed essere disponibile per i 12 mesi. Avere una buona conoscenza dell’inglese e tedesco. Condivisione dei valori SCI, motivazione per il lavoro con i giovani e gli altri volontari di diverse culture e avere interesse nel lavoro d’ufficio.

 

Condizioni di base offerte ai volontari di lungo periodo:

  • Alloggio e tutti i pasti.
  • Il programma Erasmus+ fornisce l’assicurazione sanitaria e spese di viaggio, oltre a seminari di formazione.
  • Lezioni settimanali di tedesco (facoltativo)
  • Pocket money
  • Continuo mentoring e supporto fin dall’arrivo e durante tutto il soggiorno.
  • Certificazione finale del lavoro svolto e delle competenze acquisite.
  • Le questioni pratiche e logistiche saranno gestite dallo SCI Italia. SCI Svizzera organizzerà tutte le questioni amministrative come l’assicurazione e il visto.

 

Si prega di scrivere a evs@scich.org se siete interessati a diventare un volontario Erasmus+ o se avete alcune domande.

Invia la tua candidatura via email a evs@sci-italia.it con l’oggetto: “SCI Switzerland 2022”, includendo tutti i seguenti documenti in inglese:

1) CV, Curriculum Vitae

2) Lettera di motivazione in cui si specifica il progetto (Placement office o comunicazione)

Termine per la presentazione della domanda: il più rapidamente possibile.

 

Scopri le call originali QUA