SCI Switzerland cerca 4 volontari/e EVS per l’eco-villaggio di Degersheim

SCI Switzerland cerca 4 volontari/e EVS per l'eco-villaggio di Degersheim

Il nostro partner SCI Switzerland cerca quattro volontari/e EVS tra i 18 e i 30 anni, per l’ eco-villaggio di Degersheim.

Come per ogni progetto EVS, sono garantite le spese di alloggio, vitto, viaggio, corso di lingua ed assicurazione.

Herzfeld Sennrüti

Inizio EVS: 1 Marzo 2020

Durata: 12 mesi

Scadenza Application: 15. Novembre 2019

Il progetto:

L’eco-villaggio di Degersheim, è un progetto di comunità olistica che promuove la vita sostenibile, offrirà a 4 volontari/e la possibilità di partecipare a giardinaggio biologico, lavori in cucina, assistenza domiciliare, costruzione di edifici ecologici e gestione di eventi, pubbliche relazioni e assistenza all’infanzia.
Inoltre, i/le volontari/e saranno incoraggiati/e e supportati/e nello sviluppo delle proprie idee, iniziative e lavoro indipendente. Possono imparare e contribuire a tutti gli aspetti della vita della comunità.

L’area dell’ eco-villaggio si trova vicino a un piccolo paese nel cantone San Gallo, in un ambiente rurale con splendidi paesaggi naturali. L’area è composta da diversi edifici con appartamenti, sale comuni, una biblioteca, camere per gli ospiti, sala da pranzo, laboratori artistici, sale da ballo e yoga, un giardino con pozzo del fuoco, sauna, parco giochi per bambini, yurte, molti alberi da frutta, bacche e un orto.
La comunità è organizzata in diversi gruppi di lavoro con membri di culture, età e background diversi.

Puoi leggere ulteriori informazioni sull’esperienza degli ex volontari SVE nel progetto.

Alloggio:

Camere singole in un appartamento condiviso con cucina, all’interno dell’eco-villaggio.

Requisiti:

I/le partecipanti devono essere motivati/e a vivere e lavorare in una comunità ecologica e aperta, con bambini, giovani, adulti e anziani. Ci aspettiamo che siano d’accordo e vivano conformemente ai nostri obiettivi comuni .

Candidature:

Per candidarsi, è necessario inviare CV e lettera di motivazione in inglese all’indirizzo mail evs@sci-italia.it (specificando nell’oggetto della mail “EVS Svizzera + nome del progetto“) entro e non oltre il 15 novembre.