fbpx

Costruiamo una casa iberica in Catalogna

 

Campo di volontariato a Ballestar, Catalogna dal 8 al 19 Agosto 2022

Tipologia di attività: Archeologia / Costruzione / Patrimonio Culturale

 

Descrizione

Perché è nata ART (Associazione per il Recupero del Possesso) ? Siamo in un momento di grande cambiamento all’interno del nostro ambiente. Vogliamo che i popoli della regione siano i protagonisti di questi cambiamenti che lavoreremo in modo che la sua crescita si svolga da un punto di vista sostenibile , ottenere più risorse e far sì che la crescita abbia un impatto sulle persone che ancora abitano il territorio e che quindi lo mantiene in vita. Organizziamo questo campo di lavoro perché crediamo che la vita della comunità e il contatto con la popolazione locale siano aspetti chiave del volontariato internazionale per ridurre le distanze, condividere esperienze e comprendere diversi stili di vita, abitudini e modi di vedere il mondo.

Attività previste

Il lavoro sarà prevalentemente manuale e consisterà nella costruzione in argilla di una casa di replica del periodo iberico, utilizzando tecniche archeologiche sperimentali. Abbiamo la collaborazione di tecniche in costruzione biodinamica e due altri in archeologia sperimentale.

Alloggio

Uno spazio vicino al villaggio di Ballestar, un piccolo villaggio nel Parco Naturale di Tinença de Benifassà. L’alloggio sarà fornito in una casa del villaggio Ballestar.

Lingua

L’inglese sarà la lingua del campo; sono necessarie abilità di conversazione intermedie.

 

Hai delle domande? contattaci!
  • outgoing@sci-italia.it
  • Telefono: 06 59648311
  • Cellulare: 346 5019990

(dal lunedì al venerdì, dalle 10.00 alle 17.00)