Campo di volontariato a Ballestar, Spagna dal 1 al 10 Aprile 2023
Descrizione
Perché è nata ART (Associazione per il Recupero del Possesso)? Siamo in un momento di grande cambiamento all’interno del nostro ambiente. Vogliamo che i popoli della regione siano i protagonisti di questi cambiamenti che lavoreremo in modo che la sua crescita si svolga da un punto di vista sostenibile , ottenere più risorse e far sì che la crescita abbia un impatto sulle persone che ancora abitano il territorio e che quindi lo mantiene in vita. Organizziamo questo campo di volontariato perché crediamo che la vita della comunità e il contatto con la popolazione locale siano aspetti chiave del volontariato internazionale per ridurre le distanze, condividere esperienze e comprendere diversi stili di vita, abitudini e modi di vedere il mondo.
Attività previste
Il lavoro sarà prevalentemente manuale e consisterà nella costruzione in argilla di una casa di replica del periodo iberico, utilizzando tecniche archeologiche sperimentali. Abbiamo la collaborazione di tecniche in costruzione biodinamica e due altri in archeologia sperimentale.
Alloggio
Uno spazio vicino al villaggio di Ballestar, un piccolo villaggio nel Parco Naturale di Tinença de Benifassà. L’alloggio sarà fornito in una casa del villaggio Ballestar. Castelló, Comunitat Valenciana
Lingua
L’inglese sarà la lingua del campo; sono necessarie abilità di conversazione intermedie.
- Cos’è un campo di volontariato a breve termine?
- Per vedere la scheda originale clicca qui!
- Qual è la procedura per applicare?
- Ti interesserebbe conoscere gli altri campi di volontariato internazionali? Clicca qui!