fbpx

“Ecole d’Humanité spirit & renovation work” – Campo in Svizzera

Campo di volontariato a Ecole d’Humanité (Svizzera) dal 3 al 16 Luglio 2022
Tematica: Bambini e giovani / Manuale

Descrizione

“Ecole d’Humanité” si trova in un villaggio alpino tra Interlaken e Lucerna. Circondato da vette maestose, il villaggio internazionale per vivere, imparare e crescere ospita studenti e adulti provenienti da circa 20 paesi diversi. Durante il campo, supporterai il team di manutenzione e pulizia dell’Ecole d’Humanité nella preparazione della scuola per il prossimo anno scolastico.

Attività previste

70% Lavori esterni (Giardinaggio e manutenzione di aree esterne). 30% Interni (come rimozioni di sostegno, lavori di ristrutturazione leggera).

Parte studio

Un membro del team della scuola vi darà un interessante spaccato della ricca storia della nostra scuola. All’inizio del XX secolo, i fondatori della nostra scuola hanno dovuto fuggire dai nazisti e sono venuti in Svizzera. Gli studenti di diversi background culturali vivono, imparano e crescono insieme al fine di aumentare la comprensione interculturale. Le loro idee educative erano radicali in quel momento, ma alcuni sono abbastanza moderno, ancora “progressivo”, sostenibile, e “mani su”, come ad esempio meno consumo o un semplice ma creativo “fai da te” stile di vita in una comunità tollerante, aperta e basata sul valore.

Alloggio

I volontari vivranno in semplici camere doppie con servizi igienici e docce in comune. I letti sono completamente attrezzati. I volontari possono utilizzare le lavatrici. Ci sarà WIFI per i volontari. I volontari saranno responsabili della preparazione del cibo. Il cibo fornito sarà principalmente vegetariano.

Lingue parlate nel campo

Lingua comune nel campo sarà l’inglese. lingua locale è svizzero tedesco.

Nota

Ecco un breve film con le immagini e le impressioni della Ecole: https://www.youtube.com/watch”vUFY8BuwZsQ Ecco un’impressione dalla nostra escursione di prova: https://youtu.be/gMmCmrLnrIc