fbpx

Campo sugli interventi ambientali contro le specie invasive in Finlandia

Campo di volontariato a Kauhajoki (Finlandia) dal 6 Giugno al 15 Giugno 2022

Tematica: Protezione dell’ambiente / Ambiente / Manuale
Descrizione

Sporcatevi le mani nella lotta contro le specie invasive! La pianta Impatiens glandulifer è stata originariamente introdotta per i giardini, ma si è diffusa ampiamente ed è in competizione con le specie indigene ora in molte aree. I volontari si uniranno agli sforzi locali per combattere la pianta invasiva e allo stesso tempo conoscere la campagna finlandese, la sua gente e la natura.

Tipologia di attività

I volontari parteciperanno al diserbo e al taglio delle piante. Il lavoro sarà fisico e fatto all’esterno, quindi i volontari dovrebbero essere preparati con vestiti adatti per lavorare all’esterno (impermeabili e stivali). Se le condizioni meteorologiche peggiorano, i volontari lavoreranno al chiuso.

Parte studio

Conoscere la natura e la cultura locale.

Alloggio

I volontari saranno ospitati in un centro giovanile locale in uno spazio condiviso. I volontari devono portare i propri sacchi a pelo e materassi. Servizi igienici e cucina saranno disponibili presso il centro giovanile, ma per le docce i volontari avranno accesso alla sala nuoto locale che si trova accanto al centro giovanile. Alla sera e nei giorni liberi i volontari cucineranno per se stessi.C’è la possibilità di andare a nuotare o fare escursioni nelle zone vicine e visitare la città di Kauhajoki.

Lingua

Inglese

Ubicazione approssimata

Kauhajoki in South Ostrobothnia region in Western Finland.

Nota

Covid-19: A causa dei possibili cambiamenti nella situazione del coronavirus, confermeremo il campo 4 settimane prima della data di inizio. Si prega di non prenotare i biglietti di viaggio prima che il campo è confermato.