fbpx

Campo su “Obiettivi di sviluppo del Mediterraneo” in Turchia

 

Campo di volontariato dal 16 Luglio al 30 Luglio 2022 a Mersina (Turchia).

Cos’è un campo di volontariato a breve termine? Clicca qui.

Tematica: Insegnare / Attività con bambini / Lingua di studio

Descrizione

Organizzeremo questo campo in collaborazione con il Comune di Mezitli e quest’anno sarà il quarto anno della nostra collaborazione. Il Comune di Mezitli ha dimostrato la sua comprensione del municipalismo democratico, sociale, equo e trasparente con i premi internazionali che hanno ricevuto, e sono diventati uno dei comuni più influenti in termini di innovazione sociale in Turchia e nel mondo. Clicca qui per informazioni dettagliate. https://mezitli.bel.tr

Tipologia di attività

Questo campo di breve durata si terrà in coordinamento con il progetto MTV Mediterreniano (GSMTV01). I volontari STV organizzeranno laboratori per bambini di età compresa tra i 10 e i 18 anni sugli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile e avranno compiti variabili in base alle esigenze dei campi a breve termine. Inoltre, lavoreranno per costruire e perseguire diversi workshop come officina del suolo, laboratorio di legno, poster creativi, riciclaggio laboratorio di arti plastiche. I nostri volontari, che lavoreranno con i volontari di MTV, dovrebbero avere una lingua inglese fluente/ avanzata ed essere in grado di insegnare la lingua ai bambini in inglese di base. Saranno preferiti i volontari interessati e con esperienza nel design digitale, poster creativi fatti a mano, social media e promozione, fotografia e riprese video, editing video, arti visive, insegnamento dell’inglese, formatore di workshop e obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite. Possono essere organizzati anche club di lingua inglese.

Alloggio

I volontari saranno alloggiati nelle case bungalow moderne e confortevoli di MUTLU YAAM KEiYE (Happy Life Village), che è un centro giovanile e di volontariato tutto l’anno. Aria condizionata, doccia, WC e giardino esterno sono a disposizione dei volontari. Il Mutlu Yaam Village sorge in una zona verde e boscosa, a 15 minuti di auto dal Mar Mediterraneo. I nostri volontari avranno i loro pasti al Down Cafe, che è un progetto di sviluppo sostenibile che offre opportunità di lavoro e stage per le persone che hanno la sindrome di Down. Il reddito dai pasti che i volontari mangiano qui sostiene le persone con sindrome di Down. Le spese di vitto e alloggio dei nostri volontari sono a carico del Comune di Mezitli.

Lingua

Inglese

Requisiti

I nostri volontari avranno i loro pasti presso il Down Cafe, che è un progetto di sviluppo sostenibile che offre opportunità di lavoro e stage per le persone che hanno la sindrome di Down. Il reddito dai pasti che i volontari mangiano qui sostiene le persone con sindrome di Down. Le spese di vitto e alloggio dei nostri volontari sono a carico del Comune di Mezitli.

Ubicazione approssimata

Mezitli è il quartiere più moderno di Mersina. È situato in posizione centrale, facile da raggiungere; vicino al mare, aree di lavoro e centri di attività. Dopo l’arrivo l’Adana (città vicina) in aereo, si può facilmente raggiungere Mersina prendendo un treno. Ci sono piscine e spiagge pubbliche appartengono al Comune di Mezitli. Le aree naturali e storiche che si possono visitare sono illimitate. Inoltre, ci saranno escursioni e attività organizzate dal Comune di Mezitli per voi. Il progetto Women Producer Markets ha vinto il primo premio all’International Guangzhou Urban Innovation Awards tenutosi in Cina. Il comune di Mersin-Mezitli, che è il comune di maggior successo in Turchia con i suoi sforzi per l’innovazione sociale e gli studi urbani, ospita questo campo.

Per vedere la scheda originale clicca qui!

Qual è la procedura per applicare??

Ti interesserebbe conoscere gli altri workcamps che si stanno svolgendo?? Clicca qui!