Collabora a un progetto solidale in Spagna quest’estate!

Campo di volontariato a breve termine a Salamanca in Spagna con sei date tra cui scegliere:

 

Tipologia di attività: Attività con disabili / di Salute / Sociale

 

Descrizione

Benvenuti al campo di volontariato di “Casa Samuel”! Non vediamo l’ora di vedervi qui e speriamo che avremo un tempo fruttuoso e grande insieme. Caritas Salamanca ha una casa sicura per le persone affette da HIV, dove offre anche per coprire i bisogni di base e la capacità di avviare un processo di recupero personale che permette di raggiungere il massimo grado possibile di autonomia. La partecipazione come volontario viene effettuata nella foresteria per l’AIDS in modo da offrire la possibilità di vivere un’esperienza di volontariato in un progetto sociale, approcciando una realtà concreta di esclusione, di alcune persone sieropositive.

Tipologia di attività

1. Accompagnare i residenti: dalla vita quotidiana nella pensione, alle passeggiate in città o all’esecuzione di vari passaggi.

2. Partecipare e incoraggiare le varie attività di tempo libero che si sviluppano dalla casa, incoraggiare tutti e aiutare coloro che hanno maggiori difficoltà (essere in sedia a rotelle o camminare con difficoltà)

3. Collaborano all’igiene dei meno validi per lo sviluppo delle loro attività quotidiane.

4. Collaborare nella manutenzione e pulizia della pensione. In ogni momento durante i turni il volontario è accompagnato da un insegnante, o membro del personale della Casa. Chiedetegli tutti i dubbi che sorgono in qualsiasi momento, e sulle decisioni e le iniziative che influenzano le dinamiche della casa e dei residenti. Non dobbiamo dimenticare che è un lavoro di squadra.

Parte studio

Riflessione sull’esclusione sociale e l’HIV dal punto di vista dell’esclusione.

Alloggio

E ‘in Casa Samuel. Camera singola con condizioni di base. Avenida de La Salle Nº 2. Salamanca

Lingua

Spagnolo

Requisiti

– Un test Covid-19 negativo (PCR o antigene 72h) o un certificato di vaccinazione è obbligatorio per la partecipazione al campo.

– Certificato di casellario giudiziario.

 

Vai all’inizo dell’articolo per conoscere le date e vedere le schede originali.

 

Hai delle domande? contattaci!
  • outgoing@sci-italia.it
  • Telefono: 06 59648311
  • Cellulare: 346 5019990

(dal lunedì al venerdì, dalle 10.00 alle 17.00)