fbpx

Campo nel paesino vichingo di Storholmen (Svezia)

Campo di volontariato a Storholmen (Svezia) dal 14 Luglio al 8 Agosto 2022
Tematica: Patrimonio Culturale / Attività con bambini / Sociale

Descrizione

Quando si menziona la parola ‘Vichingo’ a chiunque si evocheranno immagini di feroci guerrieri che bruciano e massacrano la loro strada attraverso l’Europa. Ma i vichinghi avevano più lati alla loro natura, che è mostrato a Storholmen Viking Village, situato a nord della capitale svedese Stoccolma. I visitatori sono incoraggiati a prendere parte ad attività che dimostrano come la vita quotidiana è stata condotta in epoca vichinga.

In Storholmen l’età vichinga non finisce mai. Pertanto, cerchiamo di mantenere lo spirito dell’età vichinga, il che significa che indossiamo abiti vichinghi durante tutti i tempi nel villaggio ed evitiamo la tecnologia moderna negli spazi aperti. Questo crea un’atmosfera fantastica!

Attività previste

Il lavoro durante il campo include guidare i visitatori, mostrare/ lavorare con l’artigianato antico e lavorare in caffetteria. Questo includerà attività con i bambini. Quindi è un grande vantaggio se i volontari amano lavorare con i bambini.

I primi quattro giorni sono dedicati all’apprendimento del lavoro in modo che tu sia a tuo agio quando inizi. Non sono necessarie conoscenze preliminari. Lavorerai insieme ad altri 40-50 vichinghi e ti verranno forniti abiti vichinghi da indossare in ogni momento.

Parte studio

Legami storici e somiglianze. Storholmen è un museo archeologico all’aperto. Il nostro obiettivo è quello di dare una visione intrigante nella vita quotidiana di Viking Age. Vogliamo persone di tutte le età per avere l’opportunità di provare l’artigianato vichingo età, giochi, ascoltare la narrazione e di essere parte di tutto ciò che avviene, e non solo essere osservatori. Per dare ai visitatori un interesse per la storia, dare un quadro sfumato di epoca vichinga, e lavorare contro i pregiudizi, sono quello che vediamo come alcuni dei nostri compiti più importanti.

Alloggio

Il villaggio vichingo si trova a circa un’ora a nord di Stoccolma nel piccolo villaggio di Svanberga. Vivete tutti insieme nelle tende vichinghe all’interno del museo (Viking Village). Si prega di portare un materassino e un sacco a pelo. Vivrai insieme ad altri 40-50 vichinghi (6-10 per tenda) e ti verranno forniti abiti vichinghi da indossare in ogni momento.

Lingue parlate nel campo

Inglese. Un livello base di svedese potrebbe essere utile nell’interazione con i visitatori dei musei, ma non è affatto un requisito.