Campo in Portogallo verso la conservazione e il restauro della Torre di Centum Cellas

 

 

Campo di volontariato a breve termine a Belmonte in Portogallo dal 1 al 12 luglio 2023

Tipologia di attività: Archeologia / Patrimonio Culturale / Manuale

 

Descrizione

Le rovine romane di Centum Cellas a Colmeal da Torre (Belmonte) è un monumento nazionale ed è uno dei più emblematici ed enigmatici della Regione, in parte a causa della sua funzione non ancora identificata. Il monumento è stato escavato s ince 1974 fino ad ora. L’opera di conservazione e restauro, a cui abbiamo fatto richiesta per un “Campo di Volontariato Internazionale” ha come obiettivo principale quello di promuovere la conservazione e il restauro della Torre e degli edifici circostanti, promuovendo la loro futura conservazione. Questo campo di lavoro promuoverà, anche, la ricostruzione di così me pareti, portando ad una migliore vista delle strutture archeologiche.

Tipologia di attività

I volontari parteciperanno a tutte le azioni di conservazione e restauro stabilite per il luogo; pulizia delle pareti, riempimento delle fessure, esecuzione dei mortai e riempimento del vano e dell’aumento delle pareti.

Parte studio

I volontari conosceranno il Portogallo e la nostra regione. Sulla conservazione e la restaurazione; sul periodo romano nella penisola iberica.

Alloggio

L’alloggio sarà fornito in un alloggio locale o simile, dotato di bagno, e pasti giornalieri saranno forniti con il cibo Mediterranian, e la dieta sarà anche disponibile. Internet disponibile.

Il campo è situato in una zona rurale, molto vicino al villaggio di Belmonte e le città di Covilhã e Guarda, la popolazione di Belmonte è di 3000 abitanti.

Lingua

Inglese sarà la lingua parlata durante il campo.

 

Hai delle domande? contattaci!
  • outgoing@sci-italia.it
  • Telefono: 06 59648311
  • Cellulare: 346 5019990

(dal lunedì al venerdì, dalle 10.00 alle 17.00)