fbpx

Un campo in Myanmar nel monastero “Phaya taung youth development centre”

Un campo nel monastero “Phaya taung youth development centre”: direzione Myanmar

Il campo

Proponiamo un campo di volontariato internazionale in Myanmar per due possibili date, dal 10 al 23 Agosto e dall’11 al 24 Settembre.

Il campo di lavoro si svolgerà presso il monastero “Phaya taung youth development centre”, nel centro urbano di Nyaungshwe.
Lo scopo del progetto è quello di aiutare i circa 1300 studenti che alloggiano nel monastero nel frequentare la scuola vicino e nelle diverse attività svolte dal monastero, in particolare la pulizia degli alloggi, la cucina e diversi lavori previstiassieme ai volontari locali.

Le attività

Durante le due settimane i/le volontari/e si occuperanno di insegnamento dell’inglese, aiuto in cucina, lavori agricoli e di costruzione. Sono
previste anche attività ludiche con i bambini dell’asilo.

Alloggio

I/le volontari/e saranno alloggiati/e presso l’associazione ospite. Ragazze e ragazzi dormiranno in stanze diverse. Verranno forniti cuscini, lenzuola e reti anti-zanzare.

Questo progetto fa parte dei programmi Nord/Sud. I/le volontari/e devono avere almeno 20 anni e aver preso parte alle formazioni (primo incontro e 2 livello) di preparazione organizzate dallo SCI Italia.

NB:  Essendo quello del Myanmar un campo pilota, questo campo ha bisogno di volontari estremamente motivati e consci dei principi, dei valori e della storia SCI. A questo campo potranno partecipare tre o quattro volontari da quattro associazioni: SCI Italia, SCI Catalunya, SCI Svizzera, SCI Belgio. I volontari, una volta tornati, dovranno scrivere un report sull’esperienza.

Se interessato/a, puoi scrivere alla mail nordsud@sci-italia.it, allegando CV e lettera motivazionale.