fbpx

Un campo in Kenya con attività sportive e artistiche per bambini/e e ragazzi/e

Un campo in Kenya con attività sportive e artistiche per bambini/e e ragazzi/e

Il campo

Dal 14 al 31 luglio proponiamo un campo di volontariato internazionale, in collaborazione al Kipepeo Community Empowerment Program (KCEP), in Kenya, in cui si organizzeranno attività sportive e artistiche con i gruppi giovanili locali, inoltre ci si occuperà dell’insegnamento ai bambini della scuola primaria.

Kipepeo Community Education Center è una scuola che si occupa dell’istruzione primaria di base per bambini provenienti da famiglie povere nella sub-contea di Luanda.
Kipepeo Community Education Center è un progetto del Kipepeo Community Empowerment Program, (KCEP), un’organizzazione comunitaria, no profit e non governativa nata in Kenya nell’ottobre 2009, che organizza anche iniziative ed attività per lo sviluppo della comunità della zona.

Le attività

Durante le due settimane i/le volontari/e si occuperanno di organizzare attività sportive con i gruppi giovanili locali, lavori artistici, disegno pittorico, inoltre si insegnerà ai bambini nella scuola.
I/le volontari/e parteciperanno come una squadra per tutta la durata del campo, con l’impegno di condividere la loro cultura ma soprattutto imparare da quella degli/lle altri/e.

Alloggio

I/le volontari/e saranno alloggiati/e presso una sistemazione offerta da KCEP. Devono portare il proprio sacco a pelo, zanzariere o repellenti, luce spot, berretto, crema solare. Internet, supermercati e banche sono disponibili nella città di Luanda.

La lingua del campo di lavoro è l’inglese

Leggi la scheda completa del campo.

Questo progetto fa parte dei programmi Nord/Sud. I/le volontari/e devono avere almeno 20 anni e aver preso parte alle formazioni (primo incontro e 2 livello) di preparazione organizzate dallo SCI Italia.