fbpx

Campo di volontariato in Svizzera: Music Openair Support

Cavaglia, Svizzera
30 Luglio – 09 Agosto 2022
Tipologia di attività: Festival / Patrimonio Culturale
Dai 18 anni

Descrizione

L’Openair Cavaglia è un festival musicale completamente immerso nella natura. Crediamo che più la musica sia varia, più divertente e divertente sia per il pubblico, quindi le band suonano tutti i generi, dal folk al rock, dal funk e altro ancora. A mezzanotte tutto viene mescolato con una jam session gratuita per tutti, quando anche i musicisti della folla possono unirsi. Inoltre, c’è anche una pista da ballo con un DJ. Attraverso l’Openair vogliamo far conoscere ai visitatori la nostra regione della Valposchiavo e promuovere la nostra identità locale, ad esempio, offrendo una vasta gamma di piatti deliziosi come polenta o pizza fatta da locali o ristoranti locali, assicurandosi che non mangerete mai la stessa cosa due volte.

.

Tipologia di attività

Aiuterai con l’allestimento e poi lo smantellamento dell’area del festival. Esempi di attività che si possono fare: costruire e smontare il palco; montare e smontare le tende ecc.; ripulire l’area del festival e del campeggio alla fine dell’Openair. Il lavoro è fisicamente impegnativo.

.

Parte studio

Presenteremo per lo più la nostra valle e il concetto alla base della Cavaglia di Openair. Questo non sarà né faticoso né dispendioso in termini di tempo. Dal momento che saremo un piccolo gruppo, saremo anche in grado di adattare il “tema di studio” agli interessi dei volontari.

 

Alloggio

Dormirete in un alloggio a Poschiavo o a Cavaglia. Si dovrà portare il proprio sacco a pelo e un asciugamano; ci sono servizi igienici e docce separate, ma non camere da letto separate. Non avrete accesso a una lavatrice ma potrete chiedere al partner locale del progetto di lavare qualcosa nel caso in cui sia necessario; Wi-Fi sarà disponibile presso l’alloggio e l’hotspot sarà condiviso durante il giorno, se possibile e necessario; assicurarsi di portare vestiti caldi (dal momento che Cavaglia è a 1703 metri diventa davvero freddo di notte, fino a 4 + gradi); in genere cuciniamo insieme e fare.

.

Lingua

La lingua locale è l’italiano (ma tutti i membri del team dell’organizzazione parlano inglese, italiano, tedesco e alcuni parlano anche spagnolo).

 

Ubicazione approssimata

Il campo di lavoro si trova a Cavaglia, un piccolo villaggio completamente immerso nella natura. L’alloggio si trova a Poschiavo o a Cavaglia. Poschiavo è il prossimo comune più grande con 3’500 abitanti, a 20 minuti di treno da Cavaglia. Durante l’Openair c’è anche la possibilità di campeggiare a Cavaglia.

 

Nota

Altri principi chiave del festival sono lo stare insieme, la sostenibilità ecologica e la promozione delle arti (ad es. con i nostri poster, laboratori di pittura, body painting e, ultimo ma non meno importante, le nostre pazze decorazioni). Non dimenticare di portare:

  • sacco a pelo e asciugamano
  • scarpe da trekking/ da passeggio
  • scarpe impermeabili (/ stivali)
  • abiti da lavoro
  • impermeabile
  • vestiti caldi (forse durante il giorno è caldo ma di notte sarà certamente freddo, fino a +4, come Poschiavo si trova a 1014m e Cavaglia a 1703m)
  • costume da bagno.

 

Trova qui la scheda originale in inglese

Qual è la procedura per applicare??

Ti interesserebbe conoscere gli altri campi di volontariato che si stanno svolgendo?? Clicca qui!