fbpx

Campo di volontariato in ECUADOR: Let´s save the bees

 

Campo di volontariato a Chiriboga in Ecuador dal 3 Giugno al 18 Luglio 2022

Tematica: Clima e stile di vita sostenibile

Età minima richiesta: 18 anni

Formazione pre-partenza obbligatoria. Conosci più dettagli di come partecipare qui.

 

Descrizione

Come gruppo, ci recheremo alla Riserva dove si svolgerà il campo di lavoro, situato nella città di Chiriboga, a 50 km da Quito.Lo scopo del progetto è quello di capire come viene prodotto il cibo che mangiamo nella nostra vita quotidiana. Per conoscere l’impatto della produzione alimentare sull’ambiente. Per imparare nuovi modi di produzione alimentare attraverso pratiche sostenibili. Per conoscere il lavoro che le api fanno e come aiutarli.

Attività

Il gruppo lavorerà sulle attività sul campo di agricoltura biologica, restauro del suolo, frutteti biologici e apicoltura. Le attività comprendono la preparazione del terreno, la preparazione del compost, la semina e la raccolta. Percorsi di pulizia sulla foresta nuvolosa e prendersi cura degli animali della fattoria.

Parte studio

Sarete ospitati nel mezzo della foresta nuvolosa. I pomeriggi e le serate saranno da condividere con il gruppo, secondo gli interessi del gruppo su dinamiche, seminari, artigianato, fare sport, nuotare nel fiume, fare passeggiate nella foresta, andare a cavallo o condividere intorno a un falò.

Alloggio

In camere condivise con bagno in comune. Tutti i pasti saranno forniti. Non c’è connessione internet nel luogo.

Requisiti

Questo progetto richiede di lavorare con strumenti agricoli come machete, zappe, pale. Essere vicino agli animali, insetti, terreno e sporcarsi.

Ubicazione approssimata

Vi aspetteremo presso la casa della Fundacion a Quito, Ecuador e ci recheremo alla Riserva dove il campo di lavoro prenderà parte, situato nella città di Chiriboga, a 50 km da Quito.

Descrizione dell’Organizzazione

Fundación Proyecto Ecológico Chiriboga è un’organizzazione non governativa e senza scopo di lucro, che opera senza alcuna discriminazione politica, religiosa o razziale, N. 47 del Ministero dell’Ambiente dell’Ecuador -Sud America. La Fondazione ha gestito per più di un decennio progetti di insegnamento, assistenza sociale e ambientale. Il suo obiettivo principale è: la protezione e la conservazione dell’ambiente, la promozione dello sviluppo della comunità le cui attività sono legate allo scopo ambientale e allo sviluppo dell’economia locale.

Cos’è un campo di volontariato a breve termine?

Per vedere la scheda originale clicca qui!

Qual è la procedura per applicare??

Ti interesserebbe conoscere gli altri campi di volontariato che si stanno svolgendo?? Clicca qui!