Campo di volontariato in ECUADOR a luglio: Salvemos a las abejas!

Dal 1º al 16 luglio 2023 a Chiriboga, Ecuador

Questo progetto fa parte dei programmi Nord/Sud. I volontari devono avere almeno 20 anni e aver preso parte gli incontri di preparazione al volontariato internazionale, organizzati dallo SCI Italia. Consigliabile avere precedenti esperienze di volontariato. Maggiori informazioni: campisud@sci-italia.it / Tel: 065580644

Descrizione

Come gruppo, ci recheremo alla Riserva dove si svolgerà il campo di volontariato internazionale, situato nella città di Chiriboga, a 50 km da Quito. Lo scopo del progetto è quello di capire come viene prodotto il cibo che mangiamo nella nostra vita quotidiana. Per conoscere l’impatto della produzione alimentare sull’ambiente. Per imparare nuovi modi di produzione alimentare attraverso pratiche sostenibili. Per conoscere il lavoro che le api fanno e come aiutarli.

Tipologia di attività

Il gruppo lavorerà sulle attività sul campo di agricoltura biologica, restauro del suolo, frutteti biologici e apicoltura. Le attività comprendono la preparazione del terreno, la preparazione del compost, la semina e la raccolta. Percorsi di pulizia sulla foresta nuvolosa e prendersi cura degli animali della fattoria.

Alloggio

Sarete ospitati nel mezzo della foresta nuvolosa. I pomeriggi e le serate saranno da condividere con il gruppo, secondo gli interessi del gruppo su dinamiche, seminari, artigianato, fare sport, nuotare nel fiume, fare passeggiate nella foresta, andare a cavallo o condividere intorno a un falò.

Lingua

Spagnolo / Inglese

Requisiti

Questo progetto richiede di lavorare con strumenti agricoli come machete, zappe, pale. Essere vicino agli animali, insetti, terreno e sporcarsi.

Ubicazione approssimata

Vi aspetteremo nella casa della Fundacion a Quito, in Ecuador, e ci recheremo nella Riserva dove prenderà parte il campo di lavoro, situato nella città di Chiriboga, a 50 km da Quito.

 

Hai delle domande? contattaci!
  • outgoing@sci-italia.it
  • Telefono: 06 59648311
  • Cellulare: 346 5019990

(dal lunedì al venerdì, dalle 10.00 alle 17.00)