- Campo di volontariato dal 14 al 23 Settembre 2024 sull’isola di Lolland in Danimarca
- Dai 18 ai 99 anni
- Tematica: Arte / Patrimonio Culturale / Festival
L’organizzazione principale di questo campo di volontariato internazionale è il Consiglio Giovanile del Comune di Lolland, in collaborazione con The Golden Banana (organizzazione di eventi musicali per giovani) e la Scuola di Musica di Lolland. Durante il campo si svolgeranno due eventi principali: un grande Festival della Frutta locale e il NErvEr Youth Festival. Parteciperemo al Festival della Frutta con una bicicletta che si trasforma in palco e svolgeremo diverse attività e promozioni per la comunità giovanile locale. La Scuola di Musica di Lolland ospiterà eventi NErvEr durante la settimana, a cui potrai partecipare, culminando nel NErvEr Youth Festival a Mariob il 20 e 21 settembre, con concerti, attività e una festa finale.
Attività previste
Le attività si svolgeranno a Maribo. Parteciperai a un festival giovanile, incontrerai la scuola di musica locale e aiuterai con logistica e promozione del festival. Sarai coinvolto in compiti vari come fotografare, distribuire t-shirt, trasportare strumenti e, se possiedi una patente di guida UE, guidare un bus. Potrai anche far parte di cori o band o partecipare ad altre attività. Durante il festival, aiuterai con l’allestimento, la promozione nelle strade e il supporto sul palco.
Alloggio
I volontari saranno ospitati in un ostello o presso una famiglia nel centro di Maribo. Se non desideri condividere la stanza con altri volontari di diverso genere, faccelo sapere. Ci sarà una cucina comune dove potrai preparare i pasti e rilassarti. Alcuni pranzi e cene potrebbero essere forniti. Saranno disponibili bagni e docce. Porta lenzuola e copriletto, oppure potrai acquistarli in loco. È possibile lavare i vestiti all’ostello a pagamento.
Ubicazione approssimata
Lingue parlate nel campo
Inglese
Requisiti
Per partecipare al campo di volontariato, è richiesta una lettera motivazionale che includa le tue competenze. Non possiamo accettare volontari con disabilità visive o uditive per motivi di sicurezza. Per altre disabilità fisiche, dipende dalla capacità del volontario di adattarsi a orari e cambiamenti. La lingua principale sarà l’inglese, quindi tutti i partecipanti devono essere disposti a parlarlo. Porta abiti caldi e adatti al lavoro all’aperto, inclusi indumenti per la pioggia.