fbpx

Campo di volontariato in Cambogia con l’ONG “Development for Cambodian Children”

 

Campo di volontariato in Battambang (Cambogia) dal 1 al 13 Agosto 2022

Tematica: Bambini e giovani / Insegnare / Sociale / Ambiente


Questo progetto fa parte dei programmi Nord/Sud. I volontari devono avere almeno 20 anni e aver preso parte gli incontri di preparazione al volontariato internazionale 2022, organizzati dallo SCI Italia. Consigliabile avere precedenti esperienze di volontariato. Maggiori informazioni: campisud@sci-italia.it / Tel: 065580644

Descrizione

Development for Cambodian Children (DCC) è un’organizzazione basata sulla comunità che ha lavorato per fornire ai bambini e agli adolescenti locali competenze in inglese, abilità informatiche e coinvolgerli nello sviluppo della comunità dal 2002. DCC ritiene che attraverso il servizio volontario, saremo in grado di creare un futuro migliore per i nostri bambini e adolescenti locali, aiutando la popolazione locale a proteggere e preservare la loro foresta proteggere nella zona della loro gestione. Le attività di cui sopra ti forniranno anche un sacco di esperienze emozionanti e di apprendimento della vita per te stesso. DCC si trova nella provincia di Battambang

Attività previste

I volontari parteciperanno a diverse attività come l’insegnamento dell’inglese e del computer per gli studenti DCC, organizzeranno attività sportive con gli adolescenti e parteciperanno allo sviluppo sociale e alla protezione ambientale con la popolazione locale. Inoltre, i volontari avranno anche l’opportunità di imparare dalla comunità locale attraverso la sfida della comunità e la mappatura e imparare da altri volontari attraverso sessioni di condivisione e attività di tempo libero durante il campo.

Parte studio

Educazione e sviluppo

Alloggio

Il volontario rimarrà insieme in una famiglia ospitante all’interno del villaggio. Il cibo sarà preparato dalla famiglia ospitante, ma sarà chiesto loro di servire, pulire e lavare i piatti da soli. tre pasti al giorno saranno forniti con i piatti base cambogiani.

Lingua richiesta

Inglese

Requisiti

I volontari dovrebbero essere in grado di insegnare l’inglese di base e partecipare alle attività organizzate dal project manager.