fbpx

Campo di volontariato in Belgio: Itinerant project to support local and environmental initiatives

Saint Aubin, Mettet e Walcourt, Belgio

Dal 1 luglio al 10 luglio 2022

Tipologia di attività: Ambiente / Manuale

 

Descrizione

Il GAL o « Local Action Group dell’Entre-Sambre-et-Meuse » offre un progetto di volontariato itinerante volto a sostenere diverse iniziative locali nella regione belga di Entre-Sambre-et-Meuse. La missione principale del GAL è la realizzazione di diversi progetti nel campo dell’agricoltura, dell’ambiente, dell’occupazione locale e della coesione sociale sul territorio. I volontari si recheranno in luoghi diversi per aiutare i coordinatori delle iniziative che lavorano sullo sviluppo delle dinamiche dei villaggi, la protezione della biodiversità e del patrimonio o progetti culturali.

Tipologia di attività

Il gruppo aiuterà il Collettivo di Mettet: “Mettet-vous en Transition” a pulire spazi verdi, sentieri, a lavorare su un laghetto o una foresta nutriente. Inoltre, a sostegno di un altro collettivo cittadino a Saint Aubin, segneranno e metteranno capsule di geocaching. Infine, il gruppo aiuterà il personale del Walcourt Cultural Center nella costruzione di bagni mobili a secco.

Parte studio

Cittadinanza e « vivere meglio insieme » nel rispetto della natura

Alloggio

In un lodge a Berzée

Lingua

Inglese. La conoscenza del francese è benvenuta per interagire con la gente del posto.

Requisiti

Per come il lavoro manuale all’aperto, hanno un interesse per le attività culturali e la natura.

Ubicazione approssimata

Nei comuni di Saint Aubin, Mettet e Walcourt. Nella provincia di Namur, nel sud del Belgio.

Nota

Costo aggiuntivo: Molti campi di volontariato SCI avranno un costo aggiuntivo di € 50,00. Questo coprirà – costi di hosting locali; costi di assicurazione internazionale del volontario; un piccolo fondo di viaggio per consentire ai volontari svantaggiati di unirsi ai progetti; costi di amministrazione di SCI International. Se si applica attraverso una filiale SCI, la tassa sarà inclusa nella tassa che si paga al vostro ramo di invio. Se si applica attraverso un’organizzazione partner si pagherà la tassa all’arrivo al progetto; diretto alla filiale di hosting o attraverso un sistema di trasferimento PayPal. Una volta accettato sul progetto, il ramo host ti darà maggiori dettagli sulle varie opzioni di pagamento.

Per vedere la scheda originale clicca qui!

Qual è la procedura per applicare??

Ti interesserebbe conoscere gli altri workcamps che si stanno svolgendo?? Clicca qui!