fbpx

Campo di volontariato a luglio in Germania: Back to the Roots!

 

Campo di volontariato a Bernkastel-Kues vicino a Koblenz (Germania) dal 16 al 31 Luglio 2022

Tematica: Agricoltura / Ambiente / Restauro, ristrutturazione


Descrizione

Sperimenta uno stile di vita alternativo unico e scopri di più sulla diversità delle colture. In tempi di riscaldamento globale e di crescenti disuguaglianze nel mondo, dobbiamo ripensare il nostro modo di vivere e il modo in cui usiamo le risorse. Friedmunt Sonnemann è una persona che ha vissuto costantemente una vita semplice per molti anni e ha reso uno stile di vita alternativo una realtà, (dai un’occhiata a questo https://youtu.be/ Zu_NtxZtrQ). Coltiva piante rare e dimenticate di cui vende i semi ai giardinieri di assegnazione. Il cottage remoto è un’ora a piedi in salita dalla città vinicola Bernkastel-Kues. Non c’è né acqua corrente né elettricità in casa. Quindi c’è una sala comune, acqua di sorgente e un telefono.

Attività previste

A seconda delle condizioni meteorologiche: lavori in campo (coltivazione, diserbo); costruzioni di case con paglia e argilla; altre attività artigianali.

Parte studio

Conservazione della diversità minacciata delle piante coltivate; sviluppo di varietà biologiche.

Alloggio

Nel fienile o rimorchio costruzione; WC compostaggio, doccia esterna; solo cibo vegetariano.

Lingue parlate nel campo

Inglese

Requisiti

Adattamento ad uno stile di vita molto semplice e modesto, soprattutto per quanto riguarda le condizioni igieniche; motivazione e la volontà di sperimentare e sopportare la vita vicino alla natura per due settimane e di lavorare fisicamente 6 ore al giorno. Lascia il tuo cellulare a casa e scopri la vita semplice senza accesso a Internet. Non portare una valigia a rotelle, ma uno zaino. Camminerai per un’ora attraverso la foresta.