Berlin Spring – Campo di volontariato in Germania

.
Dal 3 al 15 aprile 2023 a Berlino
Tipologia di attività: Manuale / Restauro, ristrutturazione

Descrizione

Projekt- und Begegnungsstette dell’Associazione dei Giovani Volontari (Vereinigung Junger Freiwilliger e.V. (VJF))

Tipologia di attività

Se avete sempre desiderato visitare Berlino, allora questo campo è quello che fa per voi. Oltre al lavoro di supporto presso il nostro centro di progetto si avrà un sacco di tempo per esplorare questa città unica.Il centro di progetto si trova tra le rive del lago (Langer See) e una parte vicina foresta. E ‘il luogo ideale per godersi il silenzio lontano dalla vita della città. Allo stesso tempo è anche la posizione del campo di volontariato e il vostro alloggio per il periodo del campo. La proprietà comprende due edifici principali e sei bungalow e ha un sacco di attività ricreative e ricreative da offrire per i nostri ospiti e gruppi di seminari. Abbiamo bisogno del vostro supporto per preparare il centro di progetto per la prossima stagione. Si tratta di compiti semplici, come rastrellare le foglie, impilare e caricare su un veicolo o lavori di manutenzione/ ristrutturazione all’interno e all’esterno degli edifici. In parole povere, la proprietà del nostro centro di progetto ha bisogno di mettersi in forma per la stagione ed è per questo che abbiamo bisogno del vostro aiuto.

Alloggio

Vivrete in uno dei bungalow riscaldati del progetto e centro riunioni. Ci sono sei bungalow in totale, ognuno dotato di bagno, doccia e servizi igienici. Le lenzuola sono fornite in modo da non dover portare alcun sacco a pelo o biancheria. Gli edifici principali possono essere utilizzati anche per cucinare, condividere pasti e attività ricreative durante il soggiorno.Cibo:I pasti sono preparati in gruppi di cottura alternati in una grande cucina presso l’edificio principale. Si prega di portare alcune ricette o ingredienti dalla vostra regione di origine per alcuni eventi di scambio culinario. Per il cuoco può essere fornita anche una griglia per barbecue.

Lingua

L’inglese sarà la lingua parlata durante il campo.

Ubicazione approssimata

Siete alloggiati al Projekt- und BegegnungsstEtte del Vereinigung Junger Freiwilliger e.V. Il piccolo villaggio bungalow si trova direttamente sul lago Langer See a Berlino. È un posto tranquillo con buoni collegamenti con il centro della capitale della Germania. Tempo libero: Al centro si possono fare sport e giochi (ad es. ping pong, pallavolo), escursioni ed esplorazioni di Berlino.Le attività ricreative saranno discusse e determinate congiuntamente dai partecipanti. Sono possibili anche gruppi più piccoli per alcune escursioni.Si prega di ricercare in anticipo quali luoghi a Berlino si desidera visitare e contribuire con le vostre idee al gruppo per pianificare il vostro tempo libero insieme.

 

Hai delle domande? contattaci!
  • outgoing@sci-italia.it
  • Telefono: 06 59648311
  • Cellulare: 346 5019990

(dal lunedì al venerdì, dalle 10.00 alle 17.00)