fbpx

“A Social Living Model” – Campo di volontariato a Colonia

Campo di volontariato a Colonia (Germania) dal 2 al 17 Luglio 2022
Tematica: Arte / Manuale / Sociale

Descrizione

Il “Sozialistische Selbsthilfe Mülheim” (Socialista Autoprotettore Mülheim) ha la sua casa sul Reno nel distretto operaio di Colonia. Venti persone hanno costruito un progetto qui che è diventato noto ben oltre Colonia. Tutti possono unirsi qui: senzatetto e disoccupati, persone con passato criminale, famiglie con bambini, persone che non riescono a trovare la loro strada nell’ordine esistente o non vogliono trascorrere la loro vita quotidiana tra l’ufficio e la televisione. Il gruppo ha restaurato una vecchia fabbrica. Vivono di traslochi e sgomberi di appartamenti, gestiscono una caffetteria, sostengono lo sviluppo di progetti sociali, aiutano i bisognosi e si prendono cura del design urbano.

Attività previste

Riciclaggio di seconda mano e le vendite, la guida di sgombero appartamento, cucinare insieme per tutti, assistere nel caffè, giardinaggio, fare legno, partecipare a gruppi di discussione…

Parte studio

La storia del progetto SSM; vita di comunità, stili di vita sociali e sostenibili.

Alloggio

Nella guest house in camere condivise. Tutti i partecipanti al campo di lavoro sono responsabili per mantenere l’alloggio pulito. Pranzo insieme alla comunità; inoltre, la cucina vegetariana è fatta nel gruppo.

Lingue parlate nel campo

Inglese

Requisiti

Godetevi il lavoro fisico in una squadra; interesse per lo sviluppo urbano e modelli di vita sociale; la volontà di vivere con persone di diversa provenienza, imparare gli uni dagli altri e condividere le proprie esperienze; l’iniziativa e la creatività sono attesi!

Nota

Covid19: Organizziamo i nostri campi di lavoro secondo i regolamenti al momento del campo di lavoro. Vi informeremo su questo nel foglio informativo e via e-mail. Si prega di prestare attenzione ai regolamenti di vaccinazione e test per entrare in Germania: https://t1p.de/ at82o