fbpx

Call per volontari: Communication & CES officer at the SCI Madrid

Madrid, Spagna

Gennaio 2022 – gennaio 2023

 Application deadline: 16/01/2022

 

DESCRIZIONE DELL’ATTIVITÀ

Il Servicio Civil Internacional è la branca spagnola del movimento internazionale ufficialmente registrato come Service Civil International che dal 1920 lavora per la pace e la comprensione tra le persone. L’obiettivo principale del progetto è quello di promuovere il volontariato internazionale. Il volontario collaborerà nello svolgimento delle nostre attività, secondo la pianificazione annuale dello SCI, sostenendo professionisti e membri attivi dello SCI nella promozione del volontariato, fornendo una panoramica generale come fattore di cambiamento e miglioramento sociale.

SCI Madrid è alla ricerca di una persona positiva e aperta con un interesse per il multiculturalismo, il volontariato e la volontà di lavorare ogni giorno in un ufficio o a casa (a seconda della salute). È richiesto un alto livello di spagnolo. A causa del volume di domande ricevute. Non risponderemo alle domande che non sono in spagnolo.

SISTEMAZIONE, VITTO E TRASPORTO

SCI Madrid non è responsabile per la fornitura di alloggi. I volontari decideranno il loro posto ad abitare. All’inizio di ogni mese, SCI Madrid fornirà ai volontari il pocket money che coprirà il loro alloggio, cibo e trasporto; che significa che i volontari gestiranno il pocket money ricevuto.

FORMAZIONE DURANTE L’ATTIVITÀ

Il programma giornaliero consiste di 6 ore 5 giorni in settimana. Ci saranno 2 giorni liberi consecutivi in settimana e 2 giorni di vacanza per ogni mese. Per facilitare la partecipazione di un numero elevato di volontari, alcune attività si svolgeranno durante il fine settimana. In questi casi, il numero di ore di lavoro svolte dal volontario sarà adeguato per le settimane successive, riducendo la quantità di ore di lavoro o prendendo giorni di riposo in modo che il numero totale di ore di lavoro per settimana non supera 35 ore. Il volontario riceverà delle formazioni dal programma ESC, da SCI Italia, come organizzazione di invio, e da SCI Madrid.

PRINCIPALI FUNZIONI

Una persona con un profilo di comunicazione, soprattutto nella gestione del web e dei social media:

– Interesse per le questioni dei diritti umani, solidarietà, volontariato e dialogo interculturale e che è desideroso di contribuire alla missione di SCI per promuovere una cultura di pace.

– Interessato alla comunicazione in una ONG internazionale.

CONOSCENZE

– Conoscenza del community manager

– Capacità di comunicare fluentemente in spagnolo e inglese (parlato e scritto) Supporto nel progetto ESC:

– gestione e selezione delle candidature

– comunicazione con le organizzazioni internazionali

– offerta di formazione

– follow-up dei volontari

 

Come fare la domanda? Mandaci il tuo CV + una lettera di motivazione a evs@sci-italia.it entro il 16 gennaio 2023

 

Cos’è un progetto ESC?

Guarda la call originale QUI.

Hai delle domande? Contattaci a evs@sci-italia.it oppure chiamaci: 346 5019990