fbpx

Sci-Italia cerca un/a coordinatore/trice per il campo in collaborazione con l’Ass. Vivere la Montagna

SCI-Italia cerca un/a coordinatore/trice per un campo di volontariato dal 20 al 29 agosto, in collaborazione con l’Associazione Vivere la Montagna, a Cumiana (TO), per la manutenzione delle sorgenti.

L’Associazione Vivere la Montagna si è costituita nel 2012 quale associazione di diritto privato. E’ apartitica, apolitica e non ha fini di lucro ed opera per la promozione, lo sviluppo e la valorizzazione culturale, turistica, economica, ambientale e sociale del territorio montano.
Nel territorio di pertinenza vi sono decine di piccole sorgenti naturali che emettono acqua di ottima qualità e che formano una delicata e piacevole punteggiatura dislocata sul territorio montano. Per poter essere apprezzate, le sorgenti, necessitano di una adeguata manutenzione e pulizia, sia ordinaria che straordinaria.

Parte del campo, che si articola anche su piani culturali e turistici, è di riportare ad una giusta fruibilità le sorgenti, mediante opere di manutenzione ordinarie e straordinarie, oltre per il recupero delle sorgenti, anche per la manutenzione e la realizzazione di percorsi di passeggiata e didattici, atti a valorizzare le fonti naturali ed a fornire anche un nuovo valido spunto turistico e culturale per le terre alte.

Leggi la scheda completa del campo.

Ti piacerebbe coordinare un campo come questo?

Se vuoi ricevere informazioni, contattaci all’indirizzo workcamps@sci-italia.it o chiama la Segreteria Nazionale al numero 06 5580644.