fbpx

Sci-Italia cerca un/a coordinatore/trice per il campo in collaborazione con la Cooperativa Panta Rei

SCI-Italia cerca un/a coordinatore/trice per un campo di volontariato dal 21 al 30 agosto, in collaborazione con la Cooperativa Panta Rei, per l’inclusione sociale tra gli ospiti della cooperativa e i/le volontari/e.

La Cooperativa Panta Rei gestisce comunità “di tipo familiare” che ospitano persone con disabilità intellettive. L’obiettivo è quello di creare diversi percorsi di autonomia e integrazione sociale. Svolgendo insieme diverse attività, questo campo di lavoro vuole realizzare un reciproco scambio di conoscenze, oltre che esperienze tra gli ospiti e i volontari internazionali. Le comunità si trovano nella campagna piemontese sulle colline del Monferrato e vicino alle principali città di Torino e Asti.

I/le volontari/e  parteciperanno alle attività quotidiane insieme agli ospiti della comunità – in particolare garden-therapy, lavori di manutenzione, attività manuali e sportive, viaggi, attività sociali e giochi di intrattenimento.

Leggi la scheda completa del campo.

Ti piacerebbe coordinare un campo come questo?

Se vuoi ricevere informazioni, contattaci all’indirizzo workcamps@sci-italia.it o chiama la Segreteria Nazionale al numero 06 5580644.