Call per partecipanti: La ONG “GHD” cerca due volontari ESC per un anno a Istanbul (Turchia)

 

Dal 01/03/2021 al 28/02/2022.

 

 

Descrizione del progetto

GÖNÜLLÜ HİZMETLERDERNEĞİ – GHD è un’organizzazione di servizio volontario con sede a Istanbul e fondato nel 1959. Sono attivi nei programmi European Youth programs dal 2002. Il principale campo di lavoro del GHD è l’invio e l’accoglienza di volontari a breve, medio e lungo termine come ESC e con campi di volontariato internazionali. I dettagli possono essere visualizzati all’indirizzo http://gonulluhizmetlerdernegi.org/eng/ . Entro la fine del 2020, il GHD ha inviato 472 volontari turchi a progetti SVE/CES a breve o lungo termine nei paesi dell’UE. Allo stesso tempo hanno ospitato 14 volontari SVE/ESC provenienti dall’UE e dai paesi partner.

YAŞÖM è un programma giovanile con sede a Istanbul e fondato nel 2011. YAŞÖM diffonde l’idea di “learning by living” tra i giovani socio-economicamente svantaggiati e sostiene il loro sviluppo personale e sociale. Tutte le attività di YAŞÖM si basano su metodi non formali e le attività principali sono gruppi di conversazione, laboratori interattivi, progetti nazionali e internazionali, ecc. Tutte le attività sono organizzate da giovani tra i 18-30 anni.

Dal 2019, YAŞÖM continua le sue attività sotto il tetto del GHD come uno dei programmi. https://www.instagram.com/yasomistanbul/

 

Informazioni sul lavoro

Due volontari attraverso il programma ESC lavoreranno sia in YAŞÖM che GHD on-line e a volte in ufficio per aiutare a organizzare le loro attività. La maggior parte del lavoro sarà on-line, ma alcuni giorni ci potrebbe essere lavoro in ufficio a Istanbul. Ci saranno anche attività in altre città.

I volontari avranno il loro budget e pagheranno l’affitto, le bollette e il cibo. Saranno liberi di vivere dove vogliono a Istanbul. Ci sarà ulteriore pocket money.

 

Profilo del volontario

Il volontario deve essere:
– Cittadino di un paese o di paesi partner del programma Erasmus+ (per maggiori informazioni consultare: http://bit.ly/3rXwsp5 )
– bilingue (inglese e turco o qualsiasi altra lingua. Il turco non è obbligatorio ma preferito. Qualsiasi altra lingua è un plus)
– Pronto a svolgere attività online e pronto a lavorare a distanza con il computer.
– Preferibilmente ha esperienza nell’organizzazione di workshop online, attività.
– Comunicativo, loquace, sorridente, paziente, disciplinato, puntuale, incoraggiante, laborioso, flessibile, non fumatori.
– L’esperienza volontaria negli ambienti interculturali e con i giovani/bambini non è un dovere, ma un plus.
– In grado di utilizzare programmi Microsoft Office. Anche utilizzando programmi di progettazione o siti web di progettazione sono plus (canva.com, picktochart.com, adobe Photoshop ecc.)
– Membro della squadra responsabile
– Nessuna priorità di genere

 

Original call in english

 

Come fare per applicare?

Si prega di inviare il tuo CV e una breve lettera di motivazione entro il 30 gennaio 2021 ad esc@gonulluhizmetlerdernegi.org