fbpx

Call per il “Project Café – Inspiration and Caffeine” a Berlino

 Call per il "Project Café - Inspiration and Caffeine" a Berlino

Cerchiamo partecipanti per “Project Café – Inspiration and Caffeine” per potenziare le capacità di gestione dei progetti, che si terrà a Berlino dal 9 al 15 dicembre 2019.

Contesto del  progetto:

Vuoi realizzare le tue idee? Vuoi iniziare il tuo progetto? Tu e la tua squadra siete pronti ma non sapete ancora come fare per realizzare le vostre idee? Bene, questa Call per il “Project Café – Inspiration and Caffeine” è quello che fa per te!

Ti invitiamo a creare una rete per connetterti con altri volontari, ONG o attivisti provenienti da tutta Europa e con partner in tutte le filiali. Vogliamo creare una piattaforma per ispirarci a vicenda e imparare come rafforzare le nostre capacità di gestione dei progetti.

Obiettivi

  • Imparare come migliorare i processi di pianificazione, preparazione e attuazione dei progetti;
  • Sviluppare idee in concetti concreti di progetto, imparando dai progetti locali e internazionali esistenti, dalle migliori pratiche e dal campo delle ONG e degli imprenditori sociali;
  • Costruire una rete di supporto per trovare sinergie tra i team e basarsi sulle conoscenze esistenti nelle reti e nelle organizzazioni;
  • Conoscere strumenti di gestione del progetto per sviluppare, pianificare, implementare, monitorare e valutare gli impatti dei progetti.

Profilo dei partecipanti

Tutti i/le partecipanti selezionati per questo progetto devono soddisfare i seguenti criteri:

  • Partecipare per l’intera durata del seminario di Berlino.
  • Essere attivo e avere esperienza nel volontariato e argomenti correlati, come giustizia climatica, genere, inclusione sociale, diritti umani, sviluppo della comunità …
  • Portare idee per seminari, metodi, strumenti, migliori pratiche e approcci da condividere.
  • Avere 18 anni o più.
  • Essere in grado di lavorare in inglese.
  • Essere motivati a lavorare con persone di diverse estrazioni.

Condizioni finanziarie e pratiche di partecipazione

Il vitto e l’alloggio dei partecipanti saranno interamente coperti. Il rimborso dei biglietti di viaggio sarà del 100% fino agli importi massimi indicati nelle regole del programma Erasmus + dopo la ricezione dei documenti originali (importi massimi di rimborso del viaggio: 100-499 km = 180 euro, 500-1999 km = 275 euro, 2000-2999 km = 360 euro).

Al partecipante è richiesto il tesseramento al Servizio Civile Internazionale per l’anno 2019.

Questo il link per saperne di più.
Per partecipare  è necessario compilare il form e inviarlo all’indirizzo mail incoming@sci-italia.it specificando nell’oggetto della mail il nome del progetto entro e non oltre il 25 ottobre.