Call aperta per un progetto ESC di un anno in Catalogna

ESC

Progetto ESC

Il nostro partner SCI Catalunya cerca due volontari/e per un progetto dei Corpi Europei di Solidarietà (ESC, ex SVE) a Moià (Barcellona) della durata di un anno a partire da fine Agosto/inizio Settembre 2019.

In particolare, il progetto a Moià si svolgerà presso il FADEAM Avets, una comunità di adulti con disabilità intellettive, presso il quale il/la volontario/a alloggerà e svolgerà diverse attività di supporto alla comunità.

L’obiettivo della permanenza di volontari/e internazionali in questo luogo è infatti quello di promuovere l’inclusione sociale delle persone con disabilità, sviluppandone le capacità e competenze attraverso attività inclusive e mutuali.

Requisiti

Per questo progetto, dunque, si cercano due persone con adeguata sensibilità e forte motivazione, in grado di lavorare insieme ad un gruppo di volontari/e.

I/le candidati/e dovranno inoltre essere disponibili a seguire un programma di formazione continua che permetterà di portare avanti e sviluppare il progetto insieme al resto dell’equipe, sotto la supervisione del coordinatore.

Il progetto garantisce ai/alle volontari/e la copertura delle spese di alloggio, vitto, viaggio e assicurazione.

Prima di applicare, leggere attentamente qui la call ufficiale, contenente tutte le informazioni necessarie.

È richiesta una conoscenza di base dello spagnolo.

Candidatura

Per candidarsi, compilare questo form e inviare CV e motivation letter in inglese all’indirizzo evs@scicat.org entro lunedì 22 aprile 2019.

Per ulteriori informazioni relative al processo di candidatura si può contattare l’indirizzo evs@sci-italia.it.