Call aperta per il progetto di riqualificazione di un parco termale in Polonia

Call aperta per il progetto di riqualificazione "What’s out there?" in Polonia

Il progetto

Fundacja Benevolens, in qualità di organizzazione coordinatrice, insieme a SCI PoloniaSCI Italy cerca volontari/e per “What’s out there?” – progetto di riqualificazione, con lavoro di giardinaggio e silvicoltura nel Parco termale di Głuchołazy, Polonia, della durata di 12 mesi, preferibilmente a partire da Marzo/Aprile 2019.

Fundacja Benevolens è stata fondata nel 2014. Tra le sue attività, la Fondazione si occupa della promozione di buone pratiche ecologiste e per la tutela ambientale. La Fondazione si trova nel Parco Paesaggistico “Monti Opava”, nello storico parco termale a Głuchołazy. Da 4 anni si occupare di curare il parco e l’edificio storico.
La storia del parco risale alla fine del 19° secolo e la città ha quasi 800 anni. Oltre alla tutela ambientale e del patrimonio culturale, la Fondazione organizza numerose attività come workshop, pittura all’aria aperta, mostre, eventi all’aperto per residenti e turisti ed attività per bambini/e, collaborando con artisti locali, guide turistiche ed ecologisti.

Il programma

I/le volontari/e dovranno prendersi cura del parco: lavori di giardinaggio, silvicoltura, pulizia e manutenzione di un parco storico (falciare, trapiantare, tagliare la legna da ardere, raccogliere il legno secco, rimuovereneve e foglie, pittura di piccole architetture, ecc.).
Dovranno inoltre aiutare con gli eventi e le mostre organizzate dalla Fondazione.

Requisiti:

I/le partecipanti devono essere interessati/e al volontariato, alla sua storia e le sue attività ed essere in grado di lavorare e comunicare bene in inglese.

Ai/alle partecipanti è richiesto il tesseramento presso il Servizio Civile Italia Onlus.

Come candidarsi:

Invia il tuo CV e la lettera motivazionale all’indirizzo: agnieszka@jedenswiat.org.pl