Berlin Spring: Winter Sleep Is over

Dal 6 al 17 aprile, proponiamo un campo nell’area boschiva berlinese.

Descrizione

La VJF (Union of Young Volunteers : Unione di Giovani Volontari), fondata a marzo 1990, è un associazione non-profit, ufficialmente riconosciuta per il suo lavoro per i giovani con l’obiettivo di espandere l’idea dei movimenti di volontariato internazionale. L’associazione organizza degli incontri internazionali di giovani attraverso progetti a breve termine (workcamps) e progetti a lungo termine (Corpo Europeo di Solidarietà). Organizziamo ogni anno circa 30-35 workcamps internazionali e progetti bilaterali in Germania.

Tipologia di lavoro

Durante il campo sarà necessario preparare il nostro centro per la prossima stagione di workamps. Si rendono necessari  lavori di pulizia come togliere le foglie morte, pulire il cortile e fare altre piccole manutenzioni, tanto all’interno quanto all’esterno. Avrai bisogno di vestiti resistenti all’acqua in caso di maltempo.

Alloggio

Sarai ospitato presso il centro con al massimo 5 altri volontari, in bungalows riscaldati.  Non portati un sacco a pelo, verranno fornite lenzuola. Devi sapere che non c’è una lavatrice e l’accesso a internet è limitato. Avrai l’opportunità di prepararti i tuoi pasti nella nostra  piccola cucina. Sentiti libero di portare le tue ricette per le nostre serate internazionali.

Lingua

Inglese

Requisiti

Non dimentichi di portarti vestiti caldi (potrebbe essere ancora freddo a Berlino), asciugamani, articoli da toeletta, e tutto per divertimento. Non hai bisogno di portati un sacco a pelo, tappetino o lenzuola. Si prega di essere consapevoli che il posto è un po’ lontano dalla città, non sarà possibile andare in città ogni giorno e che i viaggi individuali sono a tuo carico. Se ce l’hai puoi portare una tessera studentesca internazionale (International Student card – ISIC) per beneficiare di riduzioni sui trasporti locali, musei, ecc.

Ubicazione approssimata

Sarai alloggiato e lavorerai nel Projektund Begegnungsstaette. Situato nella foresta sulla riva del lago Langer See a Berlino. È un posto tranquillo, un po’ lontano dal centro della capitale (ma ci sono buoni collegamenti con i trasporti pubblici). Le attività durante il  tempo libero saranno decise in base ai desideri dei gruppi. Puoi utilizzare le strutture del nostro centro vacanze per praticare sport (volleyball, ping-pong, kricket). Naturalmente ci sarà la possibilità di godere dei luoghi di interesse e della cultura (teatri, club…) di Berlino e andare a fare delle escursioni (per esempio a Potsdam).
-> Puoi leggere la scheda campo cliccando qui. <-