fbpx

Alveare dell’amicizia! Campo con bambini e bambini in Serbia

 

Campo di volontariato a Begeč (Serbia) dal 25 Luglio al 10 Agosto 2022

Tematica: Bambini e giovani


Descrizione

Per la sedicesima volta l’ONG “Košnica” sta organizzando il campo “Alveare dell’amicizia” per orfani e bambini provenienti da famiglie socialmente svantaggiate con il sostegno di volontari motivati. I bambini partecipanti provengono da tutta la regione. Durante il tempo trascorso nel campo lavorano sulle loro abilità sociali e sull’autostima attraverso sport, ecologia e attività creative e workshop.

Attività previste

I volontari aiuteranno a costruire il campo. Puliranno e prepareranno la spiaggia, il campeggio e le strutture. Saranno allestiti il palco, tende, attrezzature sportive ecc. Inoltre, i volontari prenderanno parte alla realizzazione del campo. Durante il soggiorno dei bambini, parteciperanno alle attività, aiuteranno a preparare e servire i pasti e si prenderanno cura dell’igiene del campo. Alla fine, i volontari aiuteranno a prendere il campo verso il basso.

Alloggio

I volontari dormiranno in tende. Si prega di portare il proprio sacco a pelo e un tappetino (e una tenda, se possibile)! Docce e servizi igienici sono forniti sul campeggio. I pasti sono organizzati nel campo e possono essere adattati alle esigenze specifiche. Il campeggio si svolgerà nel parco naturale “Begečka Jama”. Si può prendere un 10 minuti a piedi dal fiume Danubio e un lago si trova nelle vicinanze. Il villaggio più vicino si chiama Begeč.

Lingue parlate nel campo

Inglese

Requisiti

Ai volontari dovrebbe piacere lavorare con i bambini e avere una certa esperienza in questo modo. Le abilità di animazione sono davvero utili ma non sono obbligatorie. Siate pronti a lavorare all’aperto durante la costruzione del campo. Ciò significa che si dovrebbe portare vestiti pratici e calzature, protezione solare, costume da bagno…