Volontariato nel Parco Naturale Karwendel: campo in Austria

Dal 21 giugno al 3 luglio 2017 un campo nel parco Karwendel, la più grande riserva naturale austriaca e una delle zone più selvagge e incontaminate di tutte le Alpi.

L’intera zona è quasi completamente disabitata e molte parti di Karwendel sono del tutto isolate. I/le volontari/e sperimenteranno la vita quotidiana di montagna e godranno di vedute mozzafiato del paesaggio circostante. Questo è il quarto anno che i/le volontari/e dello SCI lavorano presso la riserva naturale Karwendel. Il campo si svolgerà in due località del parco differenti: la prima settimana nella vallata Halltal; la seconda settimana su una delle vette alpine, a circa 1922 metri sopra il livello del mare.

I/le partecipanti lavoreranno alla costruzione e ricostruzione dei sentieri per trekking e alla creazione di punti informativi per i turisti.

La parte studio sarà centrata sugli aspetti culturali ed ecologici della catena alpina, in particolare rispetto alle tradizioni agricole e pastorizie d’alta quota. Inoltre verranno approfondite le conoscenze sul clima e sulla vegetazione del sito Natura 2000, dove si svolge una parte del campo.

La lingua del campo è l’inglese.

Leggi qui la scheda completa del campo.

Per maggiori informazioni sui campi SCI nel Nord nel mondo, ecco la pagina dedicata.

Tutti i campi di volontariato del Servizio Civile Internazionale sono consultabili sul database www.workcamps.info.

bool(false)