Sri Lanka: volontariato a lungo termine in un centro per la pace e l’intercultura

Hosting organization: SCI Sri Lanka
Area tematica: Pace e disarmo
Luogo: Mutur, Trincomalee, Sri Lanka
Durata: Questo progetto accoglie volontari durante tutto l’anno
Candidatura: Si riceverà una risposta entro una settimana dalla ricezione della candidatura

Lingua:
# del progetto: Inglese
# locale: Tamil

Il Mutur Peace Center fu fondato nel 2009 in particolare per provvedere ai bambini dell’aera. Il centro è situato nel distritto di Trincomalee, nella parte più ad Est della costa dello Sri Lanka. L’area fu colpita dalla guerra e dallo tsunami; di tanto in tanto anche dalle inondazioni. A mutur ci sono principalmente comunità musulmane che convivono con popolazioni Tamil e Sinhala. La lingua principale usata nell’area è il Tamil. L’obiettivo del progetto è quello di promuovere la pace e la comprensione interculturale.

ATTIVITÀ:

  • Insegnare inglese a bambini nelle scuole circostanti
  • Insegnare inglese a ragazzi e giovani in orario extra-scolastico
  • Interagire con le comunità locale per creare e promuovere reciproca comprensione e dialogo interculturale

REQUISITI:

  • Conoscenza di base dell’inglese
  • Tolleranza ed apertura mentale per comprendere le altre culture, poiché il progetto è situato in un area di post conflitto

I/Le volontari/ie interessat@ a partecipare a questo progetto in Sri Lanka sono invitati a segnalarlo all’indirizzo ltv@sci-italia.it. Lo SCI Italia contatterà il/i partner ospitanti per chiedere la disponibilità e la tempistica. A questo punto il/la volontario/a compilerà l’application form e verrà contattato nel minor tempo possibile per un colloquio via Skype. Se il/la volontario/a viene accettato/a, verserà la quota di iscrizione e la tessera a SCI Italia, e provvederà a finalizzare gli ultimi accordi sulle tempistiche di arrivo e di visto se necessario.

bool(false)