Minicampo a Cascina Artemista, Spessa Po (PV)

Cascina ArtemistaSCI Lombardia vi invita a partecipare al minicampo a Cascina Artemista, a Spessa Po, in provincia di Pavia, nel weekend del 5 e 6 novembre 2016.

L’associazione: Artemista e un’associazione culturale senza scopo di lucro nata nel 2004 che si occupa di progetti artistici, ricreativi e ambientali. Nasce dall’incontro di artisti di diverse discipline con l’obiettivo di sviluppare progetto condivisi attraverso I’unione di linguaggi differenti (fotografia, teatro, video, fumetto, musica). Nell’ambito dell’educazione ambientale opera in progetti formativi all’interno dei quali unisce la componente artistica dello spettacolo alla componente didattica dei laboratori e delle visite guidate.

Artemista gestisce un centro culturale e di produzione artistica nella Cascina del Castello, dove vengono organizzati workshop di danza e teatro, rassegne, attività per le scuole, residenze artistiche per compagnie internazionali.

Attivita del minicampo: Il lavoro sara concentrato sulla sala prove e i camerini del Centro Culturale: una sala dell’anno mille con volte a vela che stiamo completamente ristrutturando. I volontari si occuperanno del lavoro di tinteggiatura delle pareti, dell’allestimento dei camerini e della sistemazione del magazzino teatrale. Durante il minicampo sarà possibile conoscere meglio le attività organizzate dall’associazione.
Alloggio: I volontari saranno ospitati presso l’Ostello e cucineranno a turni nello spazio comune.

Cosa portare: abbigliamento comodo, scarpe da lavoro, guanti da lavoro, telo/accappatoio per la doccia e asciugamani

Info pratiche: Il minicampo si svolgerà dalle 10.00 di sabato mattina fino alle 16.00 della domenica. Il ritrovo e previsto presso la Cascina Artemista a Spessa Po. Per il viaggio cercheremo di organizzarci con macchine e treni in base alla provenienza dei volontari.

Iscrizione: Per le iscrizioni scrivere a lombardia@sci-italia.it entro giovedì 3 novembre.

Per partecipare al minicampo sarà richiesta la tessera SCI 2016 (20 euro, sarà possibile farla in loco) e una quota di partecipazione di 10 euro.