Grounding Our Future

Grounding Our Future è un progetto internazionale con l’obiettivo di promuovere la consapevolezza sul cambiamento climatico globale

Grounding our future“Grounding Our Future” è un progetto internazionale finanziato dall’Unione Europea all’interno del programma “Youth in Action”. Sono coinvolte diverse organizzazioni del Nord e Sud del mondo, in particolare SCI Italia, KMGNE Germania, SCI Hong Kong, SCI India, SVI Mauritius, Green Sense Hong Kong e Volunteers for Peace Vietnam. L’obiettivo del progetto è di promuovere la consapevolezza sul cambiamento climatico globale, soprattutto in quei paesi colpiti maggiormente da problemi climatici. Lo scambio di conoscenza e l’organizzazione di eventi in ogni paese partecipante sono alla base delle attività svolte all’interno del progetto.

L’obiettivo principale è di accrescere le capacità dei giovani nella promozione del volontariato come mezzo di promozione di stili di vita sostenibili che contrastino il riscaldamento globale. Lo scambio tra partecipanti provenienti dal Nord e Sud del mondo, la discussione su tematiche globali e, nello specifico, su tematiche relative al cambiamento climatico sono i punti di forza del progetto.

Attraverso l’uso dei media, di internet e dei social network la campagna verrà divulgata e promossa.

La prima campagna si è svolta nel 2011, la seconda è attualmente in corso. I partecipanti si sono incontrati per la prima formazione a Roma a marzo 2012 e si incontreranno per la seconda formazione a Hong Kong in luglio.

Pagina web: www.groundingourfuture.org

Pagina Facebook: www.facebook.com/groundingourfuture

bool(false)