Dentro alla foresta degli orsi: campo a Kuterevo, Croazia

Dal 18 al 28 giugno 2017 un campo di volontariato a Kuterevo, in Croazia, nel cuore di un rifugio per orsi.

Il campo è realizzato in collaborazione con l’associazione Velebit Association Kuterevo, impegnata nella tutela e conservazione del patrimonio naturale e culturale della regione; da 15 anni, l’associazione ha in gestione un Rifugio per orsi, e persone. Fermarsi per qualche tempo presso questo luogo permette di imparare molto, sia della vita di questi animali protetti, che dei ritmi della natura; per questo il campo si svolgerà nella foresta, a 3km dal villaggio.

I/le partecipanti del campo si impegneranno in lavori di costruzione, quali la ristrutturazione del sito, il completamento della cisterna d’acqua e della zona campeggio. La parte studio sarà incentrata sull’ecosistema, sulla vita degli orsi e sulla flora della foresta.

La vita quotidiana del campo si svolgerà in maniera semplice: immersi nella foresta, senza elettricità, né acqua corrente, né connessione internet, cucinando sul fuoco e facendo la doccia con acqua riscaldata dal sole. Siate pronti/e a un soggiorno spartano e lontano dalla civilizzazione!

La lingua del campo è l’inglese.

Leggi qui la scheda completa del campo.

Per maggiori informazioni sui campi SCI nel Nord del mondo, ecco la pagina dedicata.

Tutti i campi di volontariato del Servizio Civile Internazionale sono consultabili sul database www.workcamps.info.

 

bool(false)